Audax, tutta la felicità di Petrolati: ''Difficile spiegare con le parole le emozioni provate...''

Quello dell'Audax è stato un trionfo straordinario. Un campionato incredibile della formazione marchigiana che, da neopromossa, è riuscita nell'impresa di chiudere al primo posto e guadagnarsi la promozione in Serie A2. Sono tanti gli artefici di questa splendida cavalcata, resa ancor più avvincente dal duello con i Grifoni. Il sorpasso nello scontro diretto del girone di ritorno, poi un vantaggio difeso fino alla fine con grande cuore. E tra i grandi protagonisti non possiamo certo non nominare mister Diego Petrolati. 

"È un'emozione che non si può spiegare a parole. Vincere il campionato in questo modo, in casa, all'ultima giornata, davanti a quasi mille spettatori, non ha prezzo. Specialmente per una squadra come la nostra, composta per lo più da ragazzi cresciuti in casa, che lo fanno esclusivamente per passione. Questo risultato è il frutto di un lavoro meticoloso, iniziato anni fa. Per ottenere certi risultati non bastano le qualità sportive. Servono valori umani forti, che ho trovato in ognuno di questi ragazzi. Hanno una cultura del lavoro e del rispetto, verso di me e verso il gruppo, che difficilmente si trova nei giovani di oggi. Sono legato in maniera forte a ognuno di loro, e lo sarò sempre. È una stagione che non dimenticherò mai!"

Sui social del club Petrolati ha anche voluto dedicare un pensiero, uno ad uno, a tutti i protagonisti di questa splendida annata (CLICCA QUI PER IL POST COMPLETO)