breaking news

18/04/2024 08:00

Buckson, un anno di successi tra l'Heracles e la 'sua' Svizzera: "Una stagione davvero fantastica"

Una stagione da protagonista. Gabriel Buckson ha vissuto un'annata molto importante nelle fila dell'Heracles, anche e soprattutto per i successi maturati in quel di Formia.

"Abbiamo vinto il campionato di C1, la Coppa Italia Regionale e siamo arrivati ​​alle Final Four della Coppa Nazionale. Quindi alla fine è stata una stagione fantastica", non usa mezzi termini il laterale classe 1992 Buckson.

La corsa, la sua esperienza unita ad un alto tasso tecnico lo rendono un giocatore dal grande valore aggiunto in ogni roster, e del resto il suo curriculum parla chiaro.

"Per adesso ci godiamo un po' di riposo, vedremo cosa succederà la prossima stagione. Ma sono sempre interessato a un grande progetto".

Anche con la Nazionale rossocrociata sono arrivate grandi soddisfazioni negli ultimi giorni. La Svizzera infatti ha superato il Preliminary Round e si è qualificata per il Main Round di Euro 2026 arrivando seconda nel gruppo C dietro Malta.

"È stata una settimana fantastica anche con la Nazionale, abbiamo superato il girone preliminare e ora siamo pronti per il Main Round  di Euro 2026. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo che non era per nulla scontato", conclude il Nazionale elvetico.


emme elle