Futura, il #TdR2024 regala già soddisfazioni: tutte le selezioni calabresi giocheranno al PalAttinà

L'edizione 2024 della Torneo delle Regioni, manifestazione della Lega Nazionale Dilettanti dedicata al futsal, andrà in scena dal 25 Aprile al 1 Maggio in dieci città di quattro province della Calabria con la promessa di regalare gol, spettacolo ed emozioni in abbondanza.

E' un'edizione davvero speciale, la sessantesima. Partiamo da un dato molto significativo: la rappresentativa della Calabria giocherà tutte le proprie sfide al Palattinà di Lazzaro.

Il Trofeo delle Regioni, infatti, avrà, tra le altre, come location davvero significativa, il "nostro" Palasport.

Il Palazzetto di Lazzaro è divenuto, grazie ai nostri continui interventi di restyling e cura, un esempio da seguire per l'impiantistica regionale e non solo.

Dal parquet, dedicato al calcio a 5, passando per i dettagli e la cura dei particolari. La casa ideale per giocare al futsal.

Siamo orgogliosi che, una manifestazione nazionale così importante, si giochi, nella nostra "casa calcettistica" dove, abitualmente va in scena la nostra prima squadra, team che milita in A2 Élite e che può vantare sul talento, tra gli altri, dell'iconico atleta Humberto Honorio, leggenda del futsal italiano ed internazionale che venerdì 27 aprile giocherà la sua ultima di campionato.

Honorio? La curiosità è che, il figlio del talento assoluto del futsal, calciatore che ha vinto per nove volte lo scudetto, il giovane Lorenzo, attualmente sotto-età per la kermesse nazionale, giocherà la manifestazione nazionale con i colori della Calabria.

Accanto alla prima squadra, il Palasport ospita, quotidianamente  le formazioni giovanili della Futura, dall'Under 19 in "ballo" nell'ottavo finale scudetto di categoria passando per i giovani della Scuola Calcio.

Al Trofeo delle Regioni scenderanno in campo 874 atlete e atleti dai 14 ai 19 anni (i calciatori), dai 16 ai 26 anni per le calciatrici, chiamati a difendere i colori di 73 Rappresentative Regionali che si sfideranno in ben 127 partite su 14 palasport nelle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria.

Sono quattro le categorie che animeranno il Torneo: tre maschili (Under 19, Under 17, Under 15) e una femminile. Le partite dei gironi si disputeranno tra giovedì 25 e sabato 27 Aprile. Si parte alle 9.30 con i più giovani, alle 11.30 scendono in campo gli under 17, le squadre femminili giocano alle 15.00.

Lunedì 29 aprile via alle sfide ad eliminazione diretta con i Quarti di Finale in programma tutte nei palazzetti di Reggio Calabria. Martedì 30 le otto semifinali, venerdì 1 Maggio le quattro finalissime.

I 60 anni della kermesse saranno celebrati al meglio con 88 dirette streaming e due finali su Sky Sport.

Sessanta partite della fase a gironi, venti in ogni giornata, potranno essere viste in live streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

Tutte le sfide ad eliminazione diretta del Torneo delle Regioni saranno trasmesse live su futsaltv.it, la piattaforma digitale ufficiale della Divisione calcio a cinque. Due finali saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.


Ufficio stampa Futura