SERIE B - 17/03/2020

La Svamoda sconfitta due volte: 0-6 con il Domitia e futuro a forte rischio!

Cancellato il 3-2 del campo, ottenuto dai rossoblù lo scorso 15 febbraio, potentini che tornano in ultima posizione mentre il campionato si blocca per l'emergenza-Coronavirus. Il presidente D'Anzi preoccupato: "Se continua così sarà impossibile far fronte alle spese"

La notizia tanto temuta in casa Svamoda San Gerardo Potenza è arrivata. Dopo il reclamo proposto dalla Junior Domitia in ordine alla gara dello scorso 15 febbraio e terminata 3-2 per i potentini sul campo dei domiziani, il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo della squadra campana infliggendo la perdita della partita per 6-0 a tavolino alla Svamoda.

(CLICCA QUI PER LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE F)

La motivazione del provvedimento risiede nel fatto che, nell’occasione, il San Gerardo aveva schierato in lista sette giocatori formati anziché otto come prevedono le disposizioni di cui al C.U. n.1 del 2019 per le gare di Serie B. In questo modo i rossoblù del presidente Carmine D’Anzi perdono tre punti in classifica e scendono a quota 10, superati anche dall’ Alma Salerno, sia pure con una gara in meno (quella da recuperare contro il Limatola).

Intanto l’emergenza legata al Covid-19 ha colpito duramente il club potentino che ha sospeso da dieci giorni le attività e tutti gli allenamenti in ossequio al decreto e allo stop del campionato di Serie B che perdurerà almeno fino al 3 aprile. Hanno già lasciato Potenza e sono tornati in Brasile i calciatori Luan Costa e Sabadin, mentre al momento sono rimasti in sede Ariati e Goldoni.

”E’ tutto fermo al momento – spiega Carmine D’Anzi, presidente della Svamoda San Gerardo Potenza. – In tutta onestà nutro perplessità che il campionato possa riprendere, ma anche se dovesse ricominciare vedo per il mio club e per tutto il movimento del futsal un futuro molto nebuloso. Il motivo è molto semplice, l’emergenza sanitaria ha spiazzato tutti e anche i partner e gli sponsor che avrebbero dovuto sostenerci non potranno garantirci nulla. Questo renderà impossibile fronteggiare le spese non solo nella stagione in essere ma, molto probabilmente, anche nella prossima”.

Come dire... dalla padella alla brace.

Mario Latronico


  SERIE A - 03/06/2020
Nitti si presenta al Signor Prestito: "Si può costruire qualcosa di importante"

Il nuovo allenatore parla di quello che lo attende nella nuova esperienza di Grassano. "Sono stato accolto in una grande famiglia: per me è un sogno che si realizza ma è anche un punto di partenza. Scriveremo insieme pagine importanti di futsal qui a Grassano"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 05/06/2020
Mezza Italia ci prova: si profila un'agguerrita asta di #futsalmercato per Fred

E' lui l'uomo del momento, da Nord a Sud. Tantissime le formazioni che avrebbero puntato il trentunenne attaccante brasiliano che dopo aver fatto caterve di gol tra Albano, Modugno, Italpol, Rieti e Lido di Ostia, nell'ultima stagione ha deliziato i tifosi dell'Atletico [...]

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

altre notizie
   ESTERO - 02/06/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni