SERIE B - 17/03/2020

Che ne sarà della stagione? Lonero: "Vogliamo vivere la gioia di festeggiare!"

Il Capurso rischia di veder sfumare il sogno della promozione ottenuta sul campo a causa della sospensione dei campionati. Il direttore sportivo amareggiato: "Ci è stato tolto il poter gioire per aver fatto qualcosa di importante. Ma oggi tutto questo viene in secondo piano"

Rischia di rimanere incompiuta la cavalcata del Futsal Capurso, indubbiamente la più gradita delle sorprese della stagione pugliese in cadetteria. La sospensione dei campionati è arrivata con la squadra di Squillace al comando del girone G e con la promozione a portata di mano: ma sarà festeggiata sul campo?

”Purtroppo io faccio molta fatica a credere che il campionato possa ripartire - commenta il direttore sportivo Giuseppe Lonero. - La nostra è una competizione nazionale ed è necessario che tutti possano ripartire allo stesso modo. Difficile pensare a ciò nel breve periodo, purtroppo. Se non fosse, sarebbe bellissimo. È il sogno di tutti di noi, tornare alla normalità, quanto prima”.

Magari con un obiettivo da coronare. Con il vantaggio, rispetto ad altre realtà, di mantenere il roster originario.

”In effetti, la maggior parte delle realtà sta cominciando a smantellare. Nella nostra situazione, avendo una rosa interamente locale, è un discorso più facile da gestire - ammette Lonero. - Prolungarsi, ove fosse possibile, vorrebbe dire, farlo in un campionato condizionato e stravolto, senza entrare nel merito di situazioni economiche di sponsor, che in questo periodo di magra potrebbero subire ulteriori danni. L’ipotesi di consegnare i campionati, seguendo le classifiche, credo sia una delle poche piste percorribili, per salvaguardare il percorso fatto da molti. Non esiste, però, ad oggi una formula giusta, che dia il giusto premio a tutti”.

Ecco, il giusto premio. Vincere sul campo regalerebbe indubbiamente le emozioni più importanti dopo una stagione che il Capurso ha vissuto da protagonista.

”Il giusto premio rimane indubbiamente il campo, il poter gioire per aver fatto un qualcosa d’importante. Il poterlo condividere. Ci é stato tolto questo. Venendo meno ciò, viene meno un po’ tutto - rimarca amareggiato Lonero. - Viene meno l’obiettivo primario per cui noi e chi ci sostiene combattiamo e investiamo. Pazienza ma era giusto fermarsi. Oggi abbiamo tutti priorità più grandi. Salvaguardarci e salvaguardare le persone a noi vicino. Il futsal viene in secondo piano. E comunque, prima veniamo fuori da questo incubo e poi ci fidiamo di chi è li per prendere le decisioni. Qualsiasi esse siano ci adegueremo - assicura il ds barese - l’importante è superare quanto prima questo brutto periodo”.


  SERIE A - 03/06/2020
Nitti si presenta al Signor Prestito: "Si può costruire qualcosa di importante"

Il nuovo allenatore parla di quello che lo attende nella nuova esperienza di Grassano. "Sono stato accolto in una grande famiglia: per me è un sogno che si realizza ma è anche un punto di partenza. Scriveremo insieme pagine importanti di futsal qui a Grassano"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
Un prospetto di valore sul #futsalmercato: Vinicius De Oliveira è svincolato

Il talentuoso universale brasiliano, nell'ultima stagione in forza all'Olympique Ostuni, si guarda attorno in cerca di una nuova avventura. Nel suo passato anche esperienze nelle categorie superiori tra le fila di Ponzio Pescara, Imola e Samb

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

  SERIE A2 - 05/06/2020
Mezza Italia ci prova: si profila un'agguerrita asta di #futsalmercato per Fred

E' lui l'uomo del momento, da Nord a Sud. Tantissime le formazioni che avrebbero puntato il trentunenne attaccante brasiliano che dopo aver fatto caterve di gol tra Albano, Modugno, Italpol, Rieti e Lido di Ostia, nell'ultima stagione ha deliziato i tifosi dell'Atletico [...]

  SERIE A2 - 01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da [...]

altre notizie
   ESTERO - 02/06/2020
   SERIE B - 10/05/2020
   SERIE U19 - 03/03/2020
   SERIE C1 - 01/03/2020
   SERIE B - 28/02/2020
   SERIE B - 24/02/2020
   SERIE U19 - 24/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 21/02/2020
   SERIE B - 17/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
   SERIE B - 16/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni