SERIE B - 09/07/2020

#futsalmercato, Di Capua non ci ha pensato due volte: "Giovinazzo è casa mia!"

Il portiere ha rinnovato la sua collaborazione sportiva con il club di Antonio Carlucci ed è pronto per prendersi lo spazio che merita: "Qui mi hanno insegnato che si gioca col cuore con l'obiettivo di far divertire i nostri tifosi: sono loro il nostro vero sostegno"

”Ho deciso di rimanere qui, sono molto contento per il rinnovo e spero di ripagare la fiducia della società nei miei confronti: gli ultimi sono stati anni in cui ho lavorato parecchio, a testa bassa, ma adesso sento che è arrivato il mio momento”.

Un filo di emozione e tanto orgoglio, Ernesto Di Capua commenta così il rinnovo fino al 2021 con il Giovinazzo.

”Questa è casa mia - ribadisce l’estremo difensore classe ’93. - Qui mi hanno fatto sempre sentire importante, sono sempre stato trattato con rispetto e quando hai a che fare con persone sincere puoi solo dare tutto ciò che hai per te stesso, ma soprattutto per loro. Sono cresciuto e devo ringraziare in primis me stesso per non aver mai mollato, nonostante le numerose difficoltà che ho incontrato durante il percorso di crescita sportiva. Ora, però, devo dimostrare che tutti i sacrifici fatti sinora possono e devono essere ripagati: non sono carico, sono carichissimo”.

Immancabile un commento sull’ultima annata della squadra.

”Purtroppo l’ultima stagione sportiva - prosegue Di Capua - ci ha lasciato un senso di rammarico perché purtroppo non sapremo mai come sarebbe finito il campionato di Serie B. Chissà cosa sarebbe accaduto nelle ultime cinque giornate: noi sicuramente avremmo dato tutto per tentare la scalata al primo posto e festeggiare sul campo la promozione in Serie A2”.

Sulla prossima ”regular season”...

”I numeri e le quotidiane mappe del contagio ci danno più serenità, la stessa che vorrei ritrovasse l’intero movimento italiano del futsal. Comprendo le difficoltà del momento - analizza il 27enne portiere biancoverde - ed è per questo che ho deciso di ripagare la fiducia e la voglia del presidente Antonio Carlucci. Personalmente sono in grande crescita e mi aspetto di tornare ai livelli del passato, lì dove tutti mi hanno conosciuto e apprezzato. Qui mi hanno insegnato che si gioca col cuore con l’obiettivo di far divertire i nostri tifosi, che ci sono sempre ed è importante sapere di avere il loro sostegno. L’obiettivo è quello di far tornare il Giovinazzo C5 sulla bocca di tutti”.

Nicola Miccione


  SERIE B - 07/08/2020
Il Potenza scopre il suo girone: previste trasferte fino alle porte di Roma!

Nel gruppo F ufficializzato oggi dalla Divisione Calcio a 5 anche diverse formazioni laziali, tra cui Ecocity Cisterna e United Aprilia. Intanto, il presidente Mancusi ha definito gli incarichi tecnici: Fabio Santarcangelo alla guida della prima squadra, Peppe Benevento all'Under 19

[...]
  SERIE B - 07/08/2020
#futsalmercato, la scelta di cuore di Luca Loschiavone: "Sammichele è casa mia!"

Classe 2001, ha preferito restare in biancazzurro per dare il suo contributo a mister Masi. "Non è stata una scelta facile da fare, però, per vari motivi, alla fine ho deciso di rimettermi in gioco nel mondo del futsal, nella speranza di far risalire questo club di categoria"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 08/08/2020
#futsalmercato, una Chicca per la New Cap 74: Colosimo a Sammichele

Il centrale classe 1991 è il terzo colpo di mercato della formazione barese neopromossa in seconda divisione. Per lei una lunga esperienza al Martina e la breve parentesi di Statte: arriva dopo i pochi mesi trascorsi a Bisceglie

  SERIE A2 - 08/08/2020
Vitulli imbufalito: "Il girone D è una follia, potremmo decidere di ritirarci!"

Il direttore generale dell'Atletico Cassano si scaglia contro le determinazioni della Divisione. "La scissione delle pugliesi? La ritengo una decisione punitiva. In un momento in cui si parla di restrizione dei costi le trasferte che avremo in Sicilia peseranno in maniera notevole"

[...]
  SERIE A2 - 07/08/2020
Girone C: in campo sei regioni, dalla Toscana alla Puglia passando per le Marche

E' indubbiamente il girone più trasversale di quelli partoriti dal Consiglio Direttivo: si passa dal derby Gisinti Pistoia-Prato a al revival Giovinazzo-Capurso, nel mezzo le streregionali marchigiane. E poi occhio a Tombesi Ortona e CLN Cus Molise

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C2 - 04/08/2020
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni