SERIE B - 01/08/2020

Il Senise prepara lo sBarco nella storia: in arrivo il "si" per la cadetteria

Il club lucano è in attesa dell'ufficializzazione del passaggio nel nazionale. Il vicepresidente Capalbo a Lasiritide.it: "La domanda di ammissione è stata presentata per premiare i giocatori e tutto lo staff. Ma la promozione ce la saremmo voluta giocare sul campo"

Dopo 33 anni, la comunità calcistica senisese, con grossa probabilità, potrà vedere una sua squadra tra i campionati nazionali. Il Futsal Senise ha fatto domanda di ammissione in Serie B nazionale, dopo che il Covid19 ha decretato la fine del campionato in anticipo e con i bianconeri secondi a due punti dal Potenza (decretato vincitore), con lo scontro diretto mai disputato tra le proprie mura.

Un rammarico, quello della conclusione anticipata del torneo, che non è andata proprio giù ai senisesi, che volevano giocarsi il campionato sul campo e soprattutto tra le mura amiche, chiudere in bellezza un anno straordinario che probabilmente meritava di più. Allora la decisione di premiare la squadra.

”Abbiamo pensato di premiare i giocatori, l’allenatore e tutto lo staff, con questa domanda di ammissione, perchè in fondo anche noi ci sentiamo vincitori di questo campionato - ha spiegato il vice-presidente del Futsal Senise. Antonio Capalbo. – Non potersi giocare la partita decisiva in casa ci ha lasciato un grosso rammarico che proviamo a compensare con la possibilità di poter disputare, per la prima volta nella nostra storia calcistica, un campionato di Serie B di futsal”.

Nei prossimi giorni si saprà ufficialmente il responso della richiesta fatta dai senisesi che restano fiduciosi nell’esito positivo.

Se il Senise verrà ripescato dovrà giocare le sue partite casalinghe nel palazzetto di Francavilla in Sinni, in quanto il campo da gioco senisese avrà bisogno di un adeguamento per disputare le gare nazionali. Al lungo percorso del calcio a cinque senisese nei prossimi giorni si potrebbe aggiungere un sogno partito quasi venti anni fa.

Giuseppe Panaino - Lasiritide.it


  SERIE B - 07/08/2020
Il Potenza scopre il suo girone: previste trasferte fino alle porte di Roma!

Nel gruppo F ufficializzato oggi dalla Divisione Calcio a 5 anche diverse formazioni laziali, tra cui Ecocity Cisterna e United Aprilia. Intanto, il presidente Mancusi ha definito gli incarichi tecnici: Fabio Santarcangelo alla guida della prima squadra, Peppe Benevento all'Under 19

[...]
  SERIE B - 07/08/2020
#futsalmercato, la scelta di cuore di Luca Loschiavone: "Sammichele è casa mia!"

Classe 2001, ha preferito restare in biancazzurro per dare il suo contributo a mister Masi. "Non è stata una scelta facile da fare, però, per vari motivi, alla fine ho deciso di rimettermi in gioco nel mondo del futsal, nella speranza di far risalire questo club di categoria"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/08/2020
#futsalmercato, il Bisceglie mette a segno il colpo: presa Giuliano!

L'attaccante arriva dalla Salinis. Ha giocato in Serie A nel calcio a undici con il Napoli. Lo sbarco nel futsal con il Portos, a seguire le esperienze con Sporting Locri, Real Statte e le tricolori valse anche la maglia della Nazionale

  SERIE A2 - 07/08/2020
Girone C: in campo sei regioni, dalla Toscana alla Puglia passando per le Marche

E' indubbiamente il girone più trasversale di quelli partoriti dal Consiglio Direttivo: si passa dal derby Gisinti Pistoia-Prato a al revival Giovinazzo-Capurso, nel mezzo le streregionali marchigiane. E poi occhio a Tombesi Ortona e CLN Cus Molise

[...]
  SERIE A2 - 07/08/2020
Girone D: Napoli-Melilli, un duello scritto sin dal via. Ma occhio al Cassano!

Partenopei e megaresi ai nastri di partenza come squadre da battere in un raggruppamento in cui non mancano certo le outsider. Atletico terzo incomodo? Ma attenzione anche alle tante matricole: non resteranno certamente a girarsi i pollici

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C1 - 05/08/2020
   SERIE C2 - 04/08/2020
   SERIE B - 31/07/2020
   SERIE B - 23/07/2020
   SERIE B - 09/07/2020
   SERIE B - 08/07/2020
   SERIE C1 - 08/07/2020
   SERIE A - 05/07/2020
   SERIE A2 - 03/07/2020
   SERIE C1 - 03/07/2020
   SERIE A2 - 02/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni