SERIE B - 12/08/2020

Cozzella fa le carte al girone G: "Molfetta in pole. Il Bitonto? Darà fastidio!"

Il direttore sportivo della matricola barese non nasconde la trepidazione per la ripresa dell'attività. "Raggruppamento intrigante e sicuramente ostico, con molte squadre ambiziose. Il nostro roster è pronto a dare battaglia: vogliamo essere una mina vagante"

Tanti derby e tanta adrenalina pronta a scorrere a Bitonto, dove cresce l’attesa per il taglio del nastro alla stagione 2020/2021, la prima dei neroverdi in campo nazionale. La Divisione Calcio a 5 ha formalizzato i gironi in cui si articolerà il prossimo campionato cadetto, con la squadra di Di Bari impegnata nel girone G assieme alle corregionali Aquile Molfetta, Barletta, Canosa, Diaz Bisceglie, Bisceglie, Torremaggiore, Sammichele e quell’Itria che nell’ultima annata nella C1 pugliese, il Bitonto ha beffato proprio sotto la bandiera a scacchi.

E’ il direttore sportivo Vito Cozzella, tra i dirigenti più attivi di quest’estate, a commentare il raggruppamento in cui sono stati inseriti i bitontini.

”Un girone intrigante e sicuramente ostico perché contiene tante compagini storicamente competitive e di lunga militanza anche in serie superiori, unite a società che hanno dimostrato una costante crescita sia organizzativa che tecnica e che non nascondono le loro rinnovate ambizioni”.

Una spiegazione che disegna l’incertezza di un campionato in cui il Bitonto viaggerà dall’Abruzzo alla Calabria, per affrontare anche Real Dem, Sporting Venafro, Chaminade Campobasso e le altre matricole cosentine Casali del Manco e Mirto. Cozzella, però, sembra avere le idee ben chiare a chi assegnare la palma della squadra più ambiziosa.

”Secondo me la regina del mercato è stata il Molfetta che reputo tra le sicure favorite per la vittoria finale. Noi abbiamo allestito un roster gagliardo e da battaglia che, speriamo, possa lottare su tutti i parquet vendendo cara la pelle. Ricordo che siamo una matricola ma vogliamo anche essere la mina vagante del girone”.


  SERIE A - 22/09/2020
Il CMB si gode i nazionali: Cesaroni in azzurro, Bizjak-gol contro la Serbia

Nitti deve rinunciare in questi giorni di lavoro ai due giocatori, che sono volati per raggiungere i rispettivi ritiri. L'ex Meta Catania lavora agli ordini di Massimiliano Bellarte, mentre l'ex Lazio ha timbrato il cartellino confermandosi in ottima salute

[...]
  SERIE A2 - 21/09/2020
Atletico Cassano, indicazioni positive per Chiereghin: "Sono molto soddisfatto"

L'analisi del tecnico dopo il 3-0 con il quale la sua squadra si è aggiudicata il test-match con il Noci: "Nonostante i carichi di lavoro fisico, con il passare dei minuti ho visto i ragazzi più sciolti e propositivi e mentalmente sgombri dalla paura e dalla fatica". 

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/09/2020
Real Statte, Boutimah innamorata della Puglia: Marzella la riconferma

La giocatrice della Nazionale ringrazia il tecnico per "la possibilità di dimostrare che posso far parte di questo gruppo. Non vedo l'ora di ricominciare e di tornare alla normalità. Mi manca il contatto con la palla..."

  SERIE B - 22/09/2020
Bitonto, Cozzella il mago del #futsalmercato: "Prima gli uomini poi i giocatori"

Roster completo. Il bilancio del direttore sportivo dopo l'arrivo di Lucas Cantieri: "Abbiamo preso ciò che volevamo senza fare follie. Siamo andati su elementi mirati, tutti hanno sposato la causa con molto entusiasmo. Possiamo dire la nostra in questa B". VIDEO

[...]
  SERIE B - 20/09/2020
L'Itria è già in forma: nove gol al Putignano in amichevole, pokerissimo Araujo

Prima uscita precampionato e prima vittoria: a trascinare è il giocatore brasiliano, ma buone risposte arrivano complessivamente da tutta la squadra. Al PalaTodisco di Cisternino vanno in gol anche Bruno con una tripletta e Punzi. Fanelli out per infortunio

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 21/09/2020
   SERIE A - 17/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
   SERIE C1 - 14/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 01/09/2020
   SERIE C1 - 31/08/2020
   SERIE U19 - 27/08/2020
   SERIE C1 - 25/08/2020
   SERIE C1 - 20/08/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni