SERIE B - 13/08/2020

Potenza, il 7 settembre tutti al lavoro. Santarcangelo: "Il girone è stimolante"

"Non affronteremo squadre pugliesi ma soltanto campane e laziali – spiega il tecnico della squadra rossoblù – scontrandoci con realtà molto consolidate del futsal". Nel gruppo anche quattro Under. Il presidente Mancusi: "Non partiremo certamente sconfitti, sono fiducioso"

Il 7 settembre inizierà al ”PalaPergola” la preparazione del Potenza Calcio a 5 in vista del prossimo campionato di Serie B. La matricola rossoblù, nata questa estate dalla fusione tra le due realtà del capoluogo Futsal Potenza e Potentia, arriverà a questo appuntamento con una programmazione ben definita. Ne parliamo con mister Fabio Santarcangelo.

Come valuti il girone in cui è stato inserito il Potenza?

”Sarà un girone anomalo per noi, non ci sono pugliesi ma soltanto squadre campane e laziali – spiega il tecnico della squadra potentina – sarà un raggruppamento stimolante perché affronteremo realtà molto consolidate del futsal. Ci misureremo con squadre che hanno all’interno del proprio roster giocatori di esperienza nella categoria e di altissimo livello che hanno disputato anche la Serie A, come ad esempio il Cisterna”

Potenza torna in serie B ma questa volta lo fa per restarci, cosa che purtroppo non è riuscita negli ultimi anni allo Shaolin Soccer e al San Gerardo.

”Purtroppo è così, negli ultimi anni non è andata bene. Cercheremo di centrare il nostro obiettivo che è la salvezza. Quest’anno ci sono ben tre retrocessioni – prosegue coach Santarcangelo – il nostro proposito è arrivare almeno al quart’ultimo posto. Per fare questo abbiamo unito le forze creando un gruppo che possa rappresentare al meglio i valori tecnici e umani delle due squadre che hanno fatto la fusione”.

Si è reduci da una lunga attività, come programmerete il lavoro?

Abbiamo dato ai ragazzi un programma personalizzato da seguire nel dopo Ferragosto. Poi il 7 settembre ci vedremo al palazzetto pe iniziare la preparazione vera e propria. Saremo un gruppo di diciotto elementi, tra questi avremo quattro Under. Di concerto con il tecnico dell’Under 19 Giuseppe Benevento abbiamo individuato alcuni elementi che possono iniziare al lavorare assieme al resto della prima squadra, dovrebbero essere Polino, Volini, De Nitri e Sambataro. Nei prossimi giorni attendiamo alcune risposte dal mercato che ufficializzeremo a tempo debito”.

L’incoraggiamento per la nuova avventura arriva anche dal presidente del sodalizio Salvatore Mancusi.

”Sarà un girone molto difficile ed impegnativo per noi, ma non vogliamo partire sconfitti – spiega il presidente del Potenza Calcio a 5 - anzi sono molto fiducioso perché abbiamo le idee chiare su come affrontare la stagione e far valere al meglio le nostre potenzialità. Serviranno tanto impegno da parte di tutti, dirigenti, tecnici e calciatori”.

 


  SERIE A - 20/09/2020
Al Signor Prestito il Summer Festival: un ottimo Bernalda si arrende in finale

Con due vittorie, entrambe per 4-1, il CMB vince il quadrangolare giocato a Policoro. Rocha, doppio Perrucci ed un'autorete stendono il Midland GS; Cesaroni, Wilde, Well ed un altro autogol decidono il match con gli uomini di Lamers. Non basta la rete di Piovesan

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
Sorride il Giovinazzo nella stracittadina: poker al PalaPasini contro l'Emmebi

Il quintetto di Miki Grassi si aggiudica il primo test-match della nuova stagione contro i cugini che militano nel torneo di Serie C2. Partita giocata a porte chiuse e decisa dall'autorete di De Palma e dai gol di Mongelli, Ferreira Praciano e Alves

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/09/2020
Real Statte, Boutimah innamorata della Puglia: Marzella la riconferma

La giocatrice della Nazionale ringrazia il tecnico per "la possibilità di dimostrare che posso far parte di questo gruppo. Non vedo l'ora di ricominciare e di tornare alla normalità. Mi manca il contatto con la palla..."

  SERIE A2 - 20/09/2020
Atletico Cassano, ottime indicazioni nel primo test: contro il Noci finisce 3-0

I pellicani concludono la prima settimana di preparazione con l'amichevole disputata ieri. In gol Perri, Alemao e Pedaleira. Sabato prossimo al PalaWojtila di Martina Franca appuntamento per il Memorial Caroli con Signor Prestito CMB ed FF Napoli

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
Vince la Sandro Abate, ma la New Taranto c'è: spunti positivi dal test irpino

La squadra avellinese si impone con un rotondo 4-0, ma gli uomini di Angelo Bommino non sfigurano nella loro prima uscita stagionale e tengono il campo per larghi tratti del confronto. Sabato prossimo il secondo test precampionato in casa del Capurso

[...]
altre notizie
   SERIE A - 17/09/2020
   SERIE C1 - 16/09/2020
   SERIE C1 - 14/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 01/09/2020
   SERIE C1 - 31/08/2020
   SERIE U19 - 27/08/2020
   SERIE C1 - 25/08/2020
   SERIE C1 - 20/08/2020
   SERIE C1 - 18/08/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni