SERIE B - 25/03/2020

Che ne sarà della stagione? Baffetti: "Giocare vuol dire che l'incubo è finito"

E' un messaggio di speranza quello che lancia il factotum dell'Athletic Chiavari. "I dati usciti in questi giorni sembrano far capire che la situazione sia in miglioramento o quantomeno sotto controllo. Il 3 aprile, però, è una data impossibile da poter rispettare"

Con cinque giornate ancora da giocare, l’Athletic avrebbe avuto tutto il tempo per consolidare la sua posizione nella classifica nel girone A di Serie B e chiudere con relativa tranquillità il discorso-salvezza. Poi è arrivato il Coronavirus e tutto è stato congelato in attesa di capire cosa accadrà e quali decisioni verranno adottate da LND e Divisione. Comunque sia, per Paolo Baffetti, factotum del team di Chiavari, sarebbe di buon auspicio riuscire a portare a termine la stagione sul campo.

”Me lo auguro, in quanto vorrebbe dire che siamo usciti da questo incubo. Magari si potrebbe arrivare anche oltre il 30 giugno, giocando solo con la ’regular season’. Al momento è difficile, ma anche precoce, proporre soluzioni in quanto tutte le società hanno investito tempo e denaro per questa stagione, ma leggo anche che molti giocatori stranieri sono rientrati a casa”.

C’è un elemento che fa riflettere Baffetti.

”Premesso che sono ottimista di natura, i dati usciti in questi giorni sembrano far capire che la situazione sia in miglioramento o quantomeno sotto controllo. Forse abbiamo capito che la situazione va gestita seriamente”.

Se le ultime restrizioni fanno volgere la situazione verso un moderato ottimismo, che dire della data del 3 aprile indicata dai decreti come termine da rispettare prima di poter tornare nell’eventualità a giocare?

”In merito alla ripresa dell’attività sportiva penso che il 3 aprile sia impossibile da rispettare. Primo perché non siamo fuori dal pericolo, secondo per un discorso legato alla ripresa degli allenamenti e dell’organizzazione del calendario. Bisognerà avere ancora molta pazienza”.


  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Previtali: "Chissà quando si tornerà alla normalità"

Per il direttore sportivo della Chignolese "...una cosa del genere non è mai successa e non è mai stato fermato il campionato. Questa situazione produrrà delle ripercussioni anche per la prossima stagione. Ma già adesso sarà difficile ripartire con l'attività"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Tommaso: "Playoff e playout per chiudere ogni gioco"

Il direttore sportivo della Leon Monza Brianza scettico: "Non credo che il 15 aprile si possa riprendere, spero che sia possibile per gli inizi di maggio. Assegnare un titolo tenendo conto della classifica attuale è sbagliatissimo: non tutte le squadre hanno completato gli ascontri diretti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/03/2020
Chiara Perona, eccellenza italiana: un fischietto (in rosa)... mondiale!

Sulle orme di Alessandro Malfer, il terzo posto nella categoria arbitri nei Futsal Awards 2019 alle spalle dello spagnolo Gallardo e del croato Jelic, è stato l'ennesimo riconoscimento in carriera per la stella di Biella

  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Dei Cas: "La ripresa verrà sicuramente prorogata"

Appare inevitabile lo spostamento di un eventuale ritorno in campo. "La situazione che stiamo vivendo – afferma il numero due della MGM - è molto complessa e non risolvibile nel breve tempo: finché non si troverà una cura definitiva il rischio di una ricaduta è troppo elevato"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Romano: "Tutti i campionati devono essere azzerati"

Una misura unica e oltremodo drastica quella che suggerisce il vice-presidente del Cardano. "Non ci sono i tempi per continuare. Per cui nessuna promozione e nessuna retrocessione: congelare tutto e ripartire da zero con le stesse società, in qualsiasi categoria"

[...]
altre notizie
   VARIE - 02/04/2020
   VARIE - 25/02/2020
   COPPA ITALIA C - 23/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni