SERIE C1 - 25/03/2020

Che ne sarà della stagione? Ghu: "Intanto stiamo a casa e aspettiamo che fare"

Il presidente del Taggia non ha perso le speranze che il campionato riparta e con esso la sfida alla capolista Lavagna. "Ma ora abbiamo un solo impegno da rispettare, che è l'unico modo per riprendere quanto prima a coltivare le nostre passioni insieme agli altri"

Una sospensione arrivata, si può dire, sul più bello, con il Taggia che si era preso il secondo posto nella classifica del campionato di Serie C1 della Liguria e sembrava in grado di poter insidiare fino all’ultima giornata la leadership del Lavagna. Comunque andranno le cose nelle prossime settimane, qualsiasi decisione verrà assunta dagli organi federali in merito alle sorti della stagione, il percorso degli uomini cari al presidente Giuseppe Ghu resterà negli annali dello sport di questo angolo della Riviera di Ponente.

Ad ogni modo, Giuseppe Ghu non ha perso le speranze che la corsa al Lavagna possa riprendere.

”Non so al momento quale sia la soluzione ideale per concludere regolarmente i campionati in corso. Credo e spero che rimanga il tempo necessario per poterlo fare, ma ne dubito. Credo che il problema principale che dovranno affrontare le società, e parlo da presidente, sarà di natura economica e non sportiva, purtroppo. Lascio quindi decidere gli organi preposti”.

Adesso non resta che fare una sola cosa: starsene a casa e aspettare.

”Personalmente auguro ogni bene a tutti gli sportivi e li invito a restare nelle proprie abitazioni. La situazione di emergenza che stiamo vivendo ha lasciato tutti sbigottiti ed increduli. Le notizie che ci giungono giornalmente non mi rendono fiducioso riguardo una ripresa in tempi brevi. Ma, sebbene lo sport manchi a tutti noi moltissimo, restare a casa, ripeto, è l’unico modo per riprendere quanto prima a coltivare le nostre passioni insieme agli altri”.

E questo ci trova pienamente d’accordo.


  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Previtali: "Chissà quando si tornerà alla normalità"

Per il direttore sportivo della Chignolese "...una cosa del genere non è mai successa e non è mai stato fermato il campionato. Questa situazione produrrà delle ripercussioni anche per la prossima stagione. Ma già adesso sarà difficile ripartire con l'attività"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Tommaso: "Playoff e playout per chiudere ogni gioco"

Il direttore sportivo della Leon Monza Brianza scettico: "Non credo che il 15 aprile si possa riprendere, spero che sia possibile per gli inizi di maggio. Assegnare un titolo tenendo conto della classifica attuale è sbagliatissimo: non tutte le squadre hanno completato gli ascontri diretti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/03/2020
Chiara Perona, eccellenza italiana: un fischietto (in rosa)... mondiale!

Sulle orme di Alessandro Malfer, il terzo posto nella categoria arbitri nei Futsal Awards 2019 alle spalle dello spagnolo Gallardo e del croato Jelic, è stato l'ennesimo riconoscimento in carriera per la stella di Biella

  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Dei Cas: "La ripresa verrà sicuramente prorogata"

Appare inevitabile lo spostamento di un eventuale ritorno in campo. "La situazione che stiamo vivendo – afferma il numero due della MGM - è molto complessa e non risolvibile nel breve tempo: finché non si troverà una cura definitiva il rischio di una ricaduta è troppo elevato"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Romano: "Tutti i campionati devono essere azzerati"

Una misura unica e oltremodo drastica quella che suggerisce il vice-presidente del Cardano. "Non ci sono i tempi per continuare. Per cui nessuna promozione e nessuna retrocessione: congelare tutto e ripartire da zero con le stesse società, in qualsiasi categoria"

[...]
altre notizie
   VARIE - 02/04/2020
   VARIE - 25/02/2020
   COPPA ITALIA C - 23/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni