SERIE C1 - 25/03/2020

Liguria, Toscano è fiducioso: "Ripresa fattibile, ma prima si tuteli la salute"

Parole di ottimismo sono quelle espresse dal responsabile regionale, che però ipotizza una data diversa dal 3 aprile. "Si spera di poter ricominciare, ma dipende tutto dalla fine di questa emergenza: restiamo in attesa delle direttive che arriveranno dagli organi superiori"

Salvatore Toscano, responsabile regionale del calcio a 5 della Liguria, non si espone oltre il lecito cosciente che prima di potrebbe volerci ancora del tempo prima di poter abbozzare un calendario per la ripresa dell’attività nel distretto ligure. La data del 3 aprile fissata dal Governo come teorico punto terminale della sospensione decretata due settimane addietro verrà verosimilmente scavallata anche secondo le percezioni di Toscano.

”Si spera di poter ricominciare, ma quella data non penso possa essere rispettata: è ancora troppo alto il caso di contagi in tutte le regioni. La speranza che questa emergenza rientri presto. Anzi, colgo l’occasione per invitare tutti i lettori a rimanere tutti ìe restare a casa, per far sì che questo incubo finisca prima possibile”.

Dunque, serve una data per capire cosa fare. Ma che sia attendibile. E poi come si comporterà la delegazione regionale per riorganizzare tutta l’attività o, per lo meno, per cercare di portarla fino in fondo se sarà possibile?

”Dipende tutto dalla fine di questa emergenza: questo mi pare più che plausibile - ribatte Toscano. - Il Comitato Regionale seguirà le direttive che verranno emanate dal Governo nazionale: penso che il rispetto della salute di tutti gli atleti nonché delle rispettive famiglie e di tutti i cittadini debba essere tutelato in maniera prioritaria. Sicuramentente, se questa pandemia ce lo permetterà in tempi brevi, potrebbe anche succedere che si possa ipotizzare una ripresa, ma ripeto saranno i presidenti regionali, con il presidente nazionale, a discutere e decidere su come eventuamente proseguire e fare terminare i campionati. A noi responsabili non resta altro che aspettare le direttive che arriveranno dall’alto”.

 

 

 

Regioni già pubblicate: Calabria, Emilia Romagna, Basilicata, Veneto, Lazio, Sicilia, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Trentino Alto Adige


  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Previtali: "Chissà quando si tornerà alla normalità"

Per il direttore sportivo della Chignolese "...una cosa del genere non è mai successa e non è mai stato fermato il campionato. Questa situazione produrrà delle ripercussioni anche per la prossima stagione. Ma già adesso sarà difficile ripartire con l'attività"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Tommaso: "Playoff e playout per chiudere ogni gioco"

Il direttore sportivo della Leon Monza Brianza scettico: "Non credo che il 15 aprile si possa riprendere, spero che sia possibile per gli inizi di maggio. Assegnare un titolo tenendo conto della classifica attuale è sbagliatissimo: non tutte le squadre hanno completato gli ascontri diretti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/03/2020
Chiara Perona, eccellenza italiana: un fischietto (in rosa)... mondiale!

Sulle orme di Alessandro Malfer, il terzo posto nella categoria arbitri nei Futsal Awards 2019 alle spalle dello spagnolo Gallardo e del croato Jelic, è stato l'ennesimo riconoscimento in carriera per la stella di Biella

  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Dei Cas: "La ripresa verrà sicuramente prorogata"

Appare inevitabile lo spostamento di un eventuale ritorno in campo. "La situazione che stiamo vivendo – afferma il numero due della MGM - è molto complessa e non risolvibile nel breve tempo: finché non si troverà una cura definitiva il rischio di una ricaduta è troppo elevato"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Romano: "Tutti i campionati devono essere azzerati"

Una misura unica e oltremodo drastica quella che suggerisce il vice-presidente del Cardano. "Non ci sono i tempi per continuare. Per cui nessuna promozione e nessuna retrocessione: congelare tutto e ripartire da zero con le stesse società, in qualsiasi categoria"

[...]
altre notizie
   VARIE - 02/04/2020
   VARIE - 25/02/2020
   COPPA ITALIA C - 23/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni