SERIE C1 - 25/03/2020

Che ne sarà della stagione? Radice: "Ci sono le condizioni per annullare tutto!"

Tutt'altro che possibilista il presidente del Tigullio, sia in merito alla situazione post-emergenziale che alle tempistiche entro le quali portare a chiusura l'attività. "Prendiamoci un periodo di tempo per riordinare la nostra passione, ne avremo bisogno"

Stefano Radice, presidente del Tigullio, non è assolutamente tra quelli che ritengono che si possa ancora dare un senso alla stagione se il 3 aprile arriverà il nulla-osta governativo che di fatto riaprirà le porte all’attività sportiva.

”La situazione è particolarmente grave e la successiva proroga potrà essere determinante per annullare i campionati dilettantistici nazionali e regionali. Lo sport deve essere vissuto come un momento di aggregazione e sino a quando non saremo tutti più sereni sarebbe insensibile obbligare i ragazzi a rimettersi sul campo di gioco per terminare un campionato che non avrebbe alcun significato sportivo”.

Radice ritiene che sia il caso di assicurare prima la sicurezza in tutta la Nazione e poi pensare a tornare a giocare.

”Diciamo che qualsiasi decisione verrà presa, scontenterà qualcuno: pensare di giocare con passione dopo questi eventi tragici, lascerebbe interdetti anche gli uomini più freddi e razionali al mondo. Prendiamoci un periodo di tempo per riordinare la nostra passione, ne avremo bisogno”.

Invitiamo il presidente del Tigullio, tra i dirigenti di calcio a cinque notoriamente più passionali e rispettati della Liguria, a ipotizzare comunque uno scenario post-emergenza.

”Considerato che non vedo spazi temporali utili alle riprese dei vari campionati, considerando la possibilità che si possa scegliere di ”show must go on”, occorrerebbe concentrare in 20-25 giorni le sei giornate rimanenti, senza tralasciare che alcune squadre devono ancora effettuare alcuni recuperi, con partite infrasettimanali di rara difficoltà organizzativa, con la seria possibilità che alcune società possano rinunciare, inficiando in tal senso la regolarità del torneo stesso. Pensando ai campionati nazionali, in considerazione del fatto che molti giocatori stranieri hanno fatto ritorno in patria, non credo sarà possibile che rientrino in Italia per giocare un solo mese”.


  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Previtali: "Chissà quando si tornerà alla normalità"

Per il direttore sportivo della Chignolese "...una cosa del genere non è mai successa e non è mai stato fermato il campionato. Questa situazione produrrà delle ripercussioni anche per la prossima stagione. Ma già adesso sarà difficile ripartire con l'attività"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Tommaso: "Playoff e playout per chiudere ogni gioco"

Il direttore sportivo della Leon Monza Brianza scettico: "Non credo che il 15 aprile si possa riprendere, spero che sia possibile per gli inizi di maggio. Assegnare un titolo tenendo conto della classifica attuale è sbagliatissimo: non tutte le squadre hanno completato gli ascontri diretti"

[...]
area rosa
  SERIE A - 29/03/2020
Chiara Perona, eccellenza italiana: un fischietto (in rosa)... mondiale!

Sulle orme di Alessandro Malfer, il terzo posto nella categoria arbitri nei Futsal Awards 2019 alle spalle dello spagnolo Gallardo e del croato Jelic, è stato l'ennesimo riconoscimento in carriera per la stella di Biella

  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Dei Cas: "La ripresa verrà sicuramente prorogata"

Appare inevitabile lo spostamento di un eventuale ritorno in campo. "La situazione che stiamo vivendo – afferma il numero due della MGM - è molto complessa e non risolvibile nel breve tempo: finché non si troverà una cura definitiva il rischio di una ricaduta è troppo elevato"

[...]
  SERIE C1 - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Romano: "Tutti i campionati devono essere azzerati"

Una misura unica e oltremodo drastica quella che suggerisce il vice-presidente del Cardano. "Non ci sono i tempi per continuare. Per cui nessuna promozione e nessuna retrocessione: congelare tutto e ripartire da zero con le stesse società, in qualsiasi categoria"

[...]
altre notizie
   VARIE - 02/04/2020
   VARIE - 25/02/2020
   COPPA ITALIA C - 23/12/2019
   SERIE C1 - 16/11/2019
   SERIE C1 - 09/11/2019
   SERIE C1 - 23/06/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE C1 - 19/05/2019
   SERIE U19 - 11/07/2018
   GIOVANILI - 09/07/2018
   SERIE C1 - 15/06/2018
   GIOVANILI - 16/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni