SERIE C - 04/07/2020

Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

Una stagione da incorniciare. Il Circolo La Nebbia Cus Molise Femminile ha messo in bacheca anche il campionato dopo aver conquistato all’inizio dell’anno la coppa Italia regionale.

Con il congelamento delle classifiche, la squadra di Massimiliano Di Gregorio ha visto ripagati tutti i sacrifici fatti. Un gruppo di giocatrici giovani e più esperte, un mix esplosivo che ha premiato qualità ed esperienza delle ragazze biancorosse, prime al momento dello stop forzato a causa della pandemia da Covid-19.

Si chiude così nella maniera migliore una stagione che ha visto la società della famiglia Dell’Omo primeggiare su tutti i fronti dopo un avvincente duello con l’Arcadia Termoli, degna avversaria delle ragazze in maglia Cln Cus Molise.

L’esperienza delle veterane (Piacquadio, Micatrotta, D’Alessandro e D’Angelo), unita alla freschezza e alla voglia di migliorare delle più giovani, ha rappresentato la base solida sulla quale costruire i successi.

”Senza ombra di dubbio è stato brutto non poter concludere la stagione – spiega il tecnico Massimiliano Di Gregorio – vincere sul campo avrebbe avuto decisamente un altro sapore. E ritengo che il duello con l’Arcadia sarebbe stato bello e avvincente fino all’ultima giornata di campionato. Così come avvincente è stata la finale di coppa Italia che ci ha visto primeggiare. Detto questo, per quanto fatto vedere dico che la vittoria del campionato è stata meritata. Un grazie di vero cuore va alla società e al presidente Nicola Dell’Omo che ha creduto in questo progetto e mi ha dato fiducia, al mio staff che è riuscito ad assecondare le mie richieste e a lavorare con dedizione, passione e impegno durante tutto l’anno. I complimenti e il grazie più grande - aggiunge il tecnico - va ad un gruppo di ragazze che mi ha seguito e ha saputo dimostrare sul campo, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento il proprio inestimabile valore. Avere in squadra senatrici del calibro di Piacqudio, D’Angelo, Micatrotta e D’Alessandro, è stato per me un onore e un motivo di grande orgoglio, coinvolgerle e vederle giocare con la stessa passione di tanti anni fa, è stata la vittoria più bella. Un grazie va a chi ci ha seguito e ci è stato vicino durante tutto il cammino. Ritengo – conclude mister Di Gregorio - che ogni singolo giorno vissuto sul campo abbia rappresentato un momento di crescita per ognuno di noi”.

Stefano Saliola


  SERIE A - 07/08/2020
#futsalmercato, il Bisceglie mette a segno il colpo: presa Giuliano!

L'attaccante arriva dalla Salinis. Ha giocato in Serie A nel calcio a undici con il Napoli. Lo sbarco nel futsal con il Portos, a seguire le esperienze con Sporting Locri, Real Statte e le tricolori valse anche la maglia della Nazionale

[...]
  SERIE A - 06/08/2020
#futsalmercato, Cagliari ritrova l'Imperatrice: Tainã torna in Sardegna

Dopo quattro anni, la talentuosa giocatrice brasiliana riabbraccia l'isola che l'ha lanciata nel mondo del futsal italiano. E' il primo innesto operato dal club dopo i rinnovi di capitan Cuccu e del portiere Mascia

[...]
  SERIE A - 07/08/2020
Verso la nuova stagione: ecco la "Top Ten" del massimo campionato

Città di Capena e Granzette sono due le new-entry dopo la vittoria dei rispettivi gironi di A2, ripescato invece il Pelletterie. Completano il quadro Real Statte, Bisceglie, Falconara, Cagliari, Kick Off, Lazio e Montesilvano

[...]
  SERIE A2 - 07/08/2020
Quattro gironi e 49 squadre: la nuova A2 prende forma. Le cagliaritane al Nord

Definita la composizione degli organici con disputeranno la seconda serie nazionale 'in rosa'. Saranno tre i raggruppamenti composti da 12 squadre e uno invece (il D) da 13. Concesso il paracadute al Coppa d'Oro. Le sarde divise tra girone A e girone C

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/07/2020
   SERIE A2 - 18/07/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni