SERIE A2 - 13/08/2020

Woman Grottaglie, parola a Barbieri: "Gruppo affiatato, arriveranno i risultati"

La formazione pugliese sta allestendo la rosa per il prossimo torneo di A2. L'allenatrice in seconda fa il punto in vista della prossima stagione tra staff, campionato e obiettivi. Poi un messaggio: "Un orgoglio aver portato qui la Serie A2, sentiamo il calore dei tifosi" 

Il suo supporto, al fianco del tecnico Antonio Locorotondo, è stato preziosissimo e fondamentale per la Woman Grottaglie: stiamo parlando dell’allenatrice in seconda Federica Barbieri.

”Dopo lo stop forzato, dovuto al Covid, attendiamo con ansia di poter riprendere gli allenamenti e poter iniziare la nuova stagione. Il gruppo resta per lo più lo stesso dello scorso anno con qualche innesto importante a livello di esperienza. Quest’anno abbiamo l’obiettivo ambizioso di formare delle calcettiste pensanti, sappiamo di dover lavorare molto, ma crediamo fermamente che i risultati non tarderanno ad arrivare”.

LO STAFF - ”La Woman Grottaglie è formata, a livello dirigenziale, da uno staff molto affiatato. A cominciare dal Presidente Cataldo Abatematteo che ha sposato il progetto in toto ed è sempre presente supportando le giocatrici e lo staff tecnico al meglio. Lo staff tecnico, appunto, lavora poi in totale sintonia, seguendo le stesse idee, e questo rende tutto più stimolante. Non mancano momenti di aperto confronto sempre atto a migliorare il lavoro di coaching”.

IL CAMPIONATO - ”Sarà sicuramente un campionato interessante, con squadre di spessore che conosciamo molto bene come Molfetta, Napoli, Salernitana e Taranto; spiccano anche i nomi delle neo promosse che diranno la loro. Lavoreremo sodo per poter fare un campionato all’altezza delle aspettative”.

GLI OBIETTIVI - ”Ho sposato questo progetto l’anno scorso con l’obiettivo di crescere e fare esperienza come allenatrice. Credo che sia fondamentale combinare le competenze tecnico-tattiche con l’esperienza diretta per poter eccellere in questo ruolo. Inoltre, cerco di imparare dai più grandi, come il mio allenatore in prima ed il preparatore atletico, che sono fonte di sapere per me. Spero di poter dare il mio supporto alla squadra e di poter crescere con loro”.

MESSAGGIO - ”Lo sport a Grottaglie è sempre stata una realtà importante ed essere riusciti a portare in questa città la Serie A2 di calcio a cinque femminile è fonte di orgoglio. Sentiamo il calore dei tifosi e speriamo di continuare a sentirlo nonostante, probabilmente, si continuerà a giocare a porte chiuse. Il messaggio che voglio lasciare alla dirigenza è, sicuramente, quello di ringraziamento per aver rinnovato la fiducia riposta in me già l’anno scorso. Ai tifosi voglio dire di sostenerci e seguirci durante la stagione dal vivo, se possibile, o attraverso i social, perché in questo periodo, in cui abbiamo visto gli stadi vuoti, più che mai abbiamo capito quanto valga la presenza del pubblico”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 19/09/2020
Bisceglie, ennesima riconferma: Ventura può contare anche su Soldano

Per il pivot di Trani si tratta della quarta stagione di seguito nella città dei Dolmen, sempre presente dalla fondazione del club pugliese. Classe 1980, quest'anno ricoprirà anche il ruolo di vice-allenatrice 

[...]
  SERIE A - 18/09/2020
Cagliari, una amichevole per chiudere le prime due settimane di lavoro

La squadra allenata da Cocco si prepara al prossimo campionato di Serie A, e lo fa dopo un mercato importante. E' proprio il tecnico a parlare alla vigilia dell'amichevole contro il Cus Cagliari: "Soddisfatto di quanto stiamo facendo"

[...]
  SERIE A - 15/09/2020
Città di Falconara, Erika Ferrara confermata: per lei terza stagione

In maglia biancoazzurra ha totalizzato 72 presenze e sette gol: "E' un vero piacere indossare questa maglia, ormai per me è una seconda pelle". Uno dei pupilli del PalaBadiali si gode un meritato rinnovo

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
Molfetta, vittoria nella prima amichevole: 6-3 al Makula nel derby

Al PalaPoli le ragazze allenate da Diego Iessi trovano un successo che permetterà di continuare il lavoro con maggiore fiducia. Si chiude così la prima settimana di preparazione in vista della prossima A2

[...]
altre notizie
   SERIE A - 30/08/2020
   SERIE C - 20/08/2020
   SERIE A - 18/08/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni