SERIE A - 24/09/2020

#futsalmercato, anche la spagnola Silvia Casas per il Città di Falconara

La giocatrice galiziana di 25 anni arriva dalla Dorica Torrette pronta a mettersi alla prova nel campionato di Serie A: "Felice di questa opportunità, il cambio di categoria sarà impegnativo ma sono pronta a dare il massimo"

Tra campo e panchina, tre campionati in un anno. Sarà un anno davvero impegnativo quello di Silvia Rubal Casas, ultimo arrivo in ordine di tempo al Città di Falconara. La 25enne galiziana, lo scorso anno alla Dorica Torrette, arriva nella rosa del CdF desiderosa di affrontare il salto di categoria.

”Sono molto contenta che il Falconara mi abbia dato questa opportunità, sarà un anno sicuramente impegnativo visto il mio cambio di categoria ma darò di sicuro il mio massimo – commenta a caldo - come società ho sempre notato il grande impegno per la crescita del futsal femminile e come squadra una squadra umile che ogni anno vuole migliorarsi per raggiungere nuovi obiettivi e tutto questo per me è molto importante”.

Non sarà l’unico impegno perché la società di via dello Stadio, complice il ds Mirco Massa che ben la conosce, ha deciso di affidare proprio alla spagnola la panchina del settore giovanile che si prepara ad affrontare sia il campionato nazionale Under 19, sia la Serie C regionale.

”Questo è il mio primo anno alla guida di una squadra di ragazze diciamo ”grandi” perché ho sempre allenato bambini dai 3-6 anni, quindi intanto ringrazio anche per questa opportunità che mi farà crescere anche in questo ambito – aggiunge - Io ci metterò tutto il mio impegno insieme allo staff che mi hanno messo a disposizione, avere una squadra di u19 è molto importante perché sono il futuro e per far crescere questo sport bisogna partire proprio da loro”.

Cresciuta calcettisticamente nel Burela, una delle maggiori società di maschile e femminile della Spagna, Silvia Rubal Casas è arrivata in Italia nel 2017 corteggiata dall’Atletico Chiaravalle e portando le rosanero ai playoff di A2. Dopo una breve esperienza a Manfredonia, sempre in A2, è tornata nelle Marche alla Dorica Torrette.

”Silvia – il commento del ds Massa - l’ho voluta fortemente io. Lo scorso anno era con me alla Dorica e ho avuto modo di apprezzarla. Ha voglia di cimentarsi di nuovo con il meglio di questo sport, come quando era in Spagna. Le abbiamo affidato il ruolo di allenatrice delle giovanili perché nella scorsa ha fatto benissimo quando ci si è cimentata. Logicamente deve ancora crescere, ma la voglia di progredire non le manca di certo”.

 

 

Ufficio Stampa Città di Falconara


  SERIE A - 23/10/2020
Cagliari, operazione tre punti. Tronci: "Esordio convincente nonostante il ko"

E' il dirigente sardo a fare il punto in vista del match in programma domani contro il Bisceglie: "Dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio il fattore campo. La formazione pugliese ha già dimostrato con lo Statte di potersela giocare alla pari"

[...]
  SERIE A2 - 19/10/2020
Pero, buona la prima: un guizzo di Galan regala i primi tre punti stagionali

Esordio con vittoria per la formazione milanese, che si impone 1-0 in Sardegna, sul campo della Jasnagora. Soddisfatto il tecnico Alessandro Tiralongo: "E' stata una partita tosta, siamo partiti contratti, poi meglio con il passare dei minuti"

[...]
  SERIE A - 23/10/2020
Il Bisceglie vuole riscattarsi, Tres Villa: "Cagliari tosto, ma ce la giochiamo"

La giocatrice della formazione pugliese ha raccontato le aspettative in vista del match in programma domani alle 20.30: "Sarà una partita dura, ma già contro lo Statte abbiamo dimostrato di avere le nostre armi a disposizione"

[...]
  SERIE C - 22/10/2020
Futura, nasce la squadra femminile. C'è anche Rossana Rovito

"Abbiamo tanta voglia di cominciare e stiamo lavorando per essere pronte per l'inizio della stagione - ha detto l'ex Breganze. - Siamo un gruppo che ha deciso di rimettersi in gioco con l'obiettivo di vincere il piu possibile"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 17/10/2020
   COPPA ITALIA C - 28/09/2020
   SERIE A - 30/08/2020
   SERIE C - 20/08/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni