SERIE A2 - 19/10/2020

Salernitana ancora in fase di rodaggio: la New Cap non fa sconti

Il quintetto campano, che non ha disputato alcuna amichevole pre-stagionale, si arrende in casa delle pugliesi per 3-1. Corriero e Intini decidono il primo tempo, Attanasio accorcia nella ripresa, chiude il conto Anaclerio 

Il pallone ritorna a rotolare. L’esordio riserva alle granatine di mister Pannullo la trasferta contro la neopromossa New Cap 74. La prima conclusione verso la porta della partita è della Salernitana: Attanasio calcia rasoterra da fuori al 4’, c’è la presa sicura del portiere di casa. Un minuto dopo è Iannaccone a scappare in profondità e calciare col sinistro a lato. A sorpresa arriva però il vantaggio delle pugliesi con Corriero, abile a sfruttare una sfortunata deviazione in area di Castagnozzi. Proprio Castagnozzi prova a riscattarsi al 7’, ma il suo destro da fuori è alto.

Al 9’ arriva il raddoppio delle padrone di casa con Intini che, ben servita da Corriero, incrocia col destro e batte Di Bello. Iannaccone prova a suonare la sveglia, ma la sua puntata è ben respinta da Laforgia. Ancora Iannaccone ci prova all’11, Laforgia si oppone di nuovo. Al 14’ Bosco scalda i guantoni dell’estremo difensore pugliese. Un minuto dopo Di Bello deve opporsi in uscita per evitare a Corriero di crossare pericolosamente in mezzo. Al 16’ coraggiosa uscita di Laforgia su Bertolini lanciata a rete. Sul finale di tempo Corriero spreca l’occasione per il tris. È 2-0 all’intervallo.

Comincia forte la ripresa la New Cap con il piatto destro da fuori di Intini che bacia la traversa. Al 3’ però Attanasio accorcia le distanze, freddando a tu per tu Laforgia. Due minuti dopo Iannaccone va di punta, ma il portiere di casa si oppone. La Salernitana perde il possesso palla sul corner successivo e Corriero scappa verso la porta, ma il suo pallonetto è fuori misura. Al 6’ però le padrone di casa ristabiliscono le distanze con Anaclerio, 3-1. Iannaccone pochi secondi dopo è decisiva nell’evitare sulla linea di porta il poker di Corriero. All’8’ altro brivido per Di Bello, il destro di Lafortezza finisce di poco a lato. Tirozzi e Bertolini provano a suonare la carica, ma le loro conclusioni sono imprecise.

Al 13’ ancora Bertolini impegna col destro Laforgia che deve rifugiarsi in angolo. Poco dopo Di Bello deve opporsi a Sacchetti. Centottanta secondi dopo il portiere granata è ancora provvidenziale in uscita nel fermare Colosimo. Al 18’ grande azione personale di Lafortezza che arriva in area, ma viene murata da Bertolini prima e Di Bello dopo. Occasione finale per Attanasio, il suo sinistro viene deviato in corner da Laforgia. Finisce così: vittoria meritata per le pugliesi, la Salernitana ha pagato un approccio errato al match e soprattutto una condizione fisica non ottimale, non è mancato ovviamente l’impegno.
A giustificazione delle granatine c’è il non aver disputato, per scelta della società, amichevoli pre campionato per tutelare la squadra data l’emergenza Covid-19. Servirà anche tempo per amalgamare um gruppo giovane, oggi erano all’esordio in A2 Bosco e Di Luccia; pesanti anche le assenze di Enrica Giugliano (squalificata) e Antonia Giugliano (infortunata).

ASD New Cap 74 – SALERNITANA FEMMINILE 3-1 (pt 2-0)
ASD New Cap 74: Laforgia, Anaclerio, Arciuli, Capozzi, Colosimo, Corriero, Fatiguso, Intini, Lafortezza, Mastronardi, Rosato, Sacchetti. All: Fanizzi
SALERNITANA FEMMINILE: Di Bello (C), Castagnozzi, Attanasio, Tirozzi, Iannaccone, Lisanti, Bosco, Lamberti, Bertolini, Di Luccia, Avagliano, Palumbo. All: Pannullo
ARBITRI: Buzzacchino di Taranto, Di Bello di Barletta Crono: Fiorentino di Molfetta
MARCATRICI: pt 6’ Corriero (NC), 9’ Intini (NC), 3’ Attanasio (S), 6’ Anaclerio (NC)
NOTE: ammonita: Bertolini (S)

Ufficio Stampa Salernitana

 


  SERIE A - 30/11/2020
Il posticipo sorride alla Lazio: al PalaGems battuta la FF Cagliari 9-2

Le ragazze allenate da Chilelli si impongono nettamente al cospetto della formazione sarda, issandosi momentaneamente al terzo posto in classifica. Protagonista del match è la Grieco, a segno con un poker, scandito con due gol per ogni tempo

[...]
  SERIE A - 30/11/2020
Il Real Statte non fa sconti: a Rovigo arriva la terza vittoria

Hat-trick di Boutimah, doppietta per Mansueto, in gol anche Soldevilla. Il tecnico Marzella a fine gara: "Complimenti a mettere in discesa il match ed a gestirlo in seguito. Adesso testa al match col Capena"

[...]
  SERIE A - 01/12/2020
Città di Capena, Morara: "Per me è un onore far parte di questo gruppo"

La vicepresidente delle Leprotte, dopo l'intervista rilasciata ai microfoni del club nei giorni scorsi, si è raccontata anche a Tiburno Tv: "Queste ragazze sono straordinarie, persone che vengono da ogni parte del mondo e trasmettono allegria"

[...]
  SERIE A2 - 01/12/2020
Falcioni promuove la Virtus Romagna: "Vittoria importantissima..."

La giocatrice di Imbriani commenta i tre punti ottenuti in casa del Tiki Taka: "Siamo riuscite a creare situazioni pericolose dalla loro pressione alta, abbiamo lavorato tanto in settimana e i frutti si sono visti"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 28/11/2020
   VARIE - 06/11/2020
   COPPA ITALIA C - 28/09/2020
   SERIE A - 30/08/2020
   SERIE C - 20/08/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni