SERIE A2 - 25/10/2020

Il Molfetta alza le braccia al cielo: finisce 2-1 la sfida col Rionero

Successo di misura al PalaPoli, e primo stagionale, per le ragazze di mister Iessi. Mangafas e Mezzatesta trovano il bersaglio grosso con un gol per tempo. Musumeci accorcia ma non basta alle ospiti per evitare il ko

Missione compiuta: la Femminile Molfetta conquista i primi tre punti stagionali, superando al PalaPoli un coriaceo Futsal Rionero. Mister Diego Iessi deve rinunciare alla squalificata Pedace e all’indisponibile Mazzuoccolo e parte con lo starting five composto da Liuzzo, Castro, Barile, Mangafas e Mezzatesta.

Avvio di partita tutto biancorosso, con occasioni importanti sui piedi di Mezzatesta e Mangafas, mentre dall’altra parte Liuzzo è attenta sul tentativo con il tacco di Huchitu. All’ottavo gran botta da fuori di Castro, palla sul fondo di nulla, ma al 13’ è Mangafas a sbloccare il punteggio: suggerimento in banda sinistra di Barile, l’argentina si gira e con un potente sinistro beffa Saraceno. Nel finale di frazione il Molfetta sfiora a più riprese il bis, ma al riposo si va sull’1-0.

La ripresa si apre con De Marco più volte pericolosa e al 5’27’’ ecco il 2-0 delle padrone di casa: imbucata di Castro per De Marco, tentativo a rete ribattuto in scivolata da Monaco, sulla respinta si avventa Mezzatesta che può depositare in rete, festeggiando nel migliore dei modi il suo compleanno.

Il Rionero non ci sta e prova a reagire, ma è ancora De Marco ad andare vicina al suo primo gol in biancorosso con un destro dalla distanza che colpisce in pieno la traversa. A poco più di tre minuti dalla fine, con Carlucci quinta di movimento, il Rionero accorcia: imbucata di Cerone e Musumeci appostata sul secondo palo appoggia in gol. Gli assalti finali degli ospiti non portano però a nulla, con il Molfetta bravo a gestire il pallone lontano dalla porta difesa da Liuzzo.

Alla sirena finale il PalaPoli può dunque esplodere di gioia, con Barile e compagne che portano a casa un successo più che meritato al termine di una partita giocata da protagoniste e padrone del campo dall’inizio alla fine. Nel prossimo turno le biancorosse si recheranno a Bitonto.

FEMMINILE MOLFETTA-RIONERO 2-1 (pt 1-0)
FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo, Tempesta, De Marco, Tricarico, Barile, Castro, Mangafas, Mezzatesta, Minafra, Sciannamea, Gerla. All. D. Iessi
RIONERO: Saraceno, Monaco, Carlucci, Huchitu, Castrovilli, Laluce, Crocco, Cerone, Musumeci, Ciannamea, Borracino. All. M. Portovenero
MARCATRICI: pt 13’05’’ Mangafas (M), st 5’27’’ Mezzatesta (M), 16’28’’ Musumeci (R)
NOTE: ammonita: Laluce (R)

 

Ufficio Stampa Femminile Molfetta


  SERIE A - 30/11/2020
Il posticipo sorride alla Lazio: al PalaGems battuta la FF Cagliari 9-2

Le ragazze allenate da Chilelli si impongono nettamente al cospetto della formazione sarda, issandosi momentaneamente al terzo posto in classifica. Protagonista del match è la Grieco, a segno con un poker, scandito con due gol per ogni tempo

[...]
  SERIE A - 30/11/2020
Il Real Statte non fa sconti: a Rovigo arriva la terza vittoria

Hat-trick di Boutimah, doppietta per Mansueto, in gol anche Soldevilla. Il tecnico Marzella a fine gara: "Complimenti a mettere in discesa il match ed a gestirlo in seguito. Adesso testa al match col Capena"

[...]
  SERIE A - 01/12/2020
Città di Capena, Morara: "Per me è un onore far parte di questo gruppo"

La vicepresidente delle Leprotte, dopo l'intervista rilasciata ai microfoni del club nei giorni scorsi, si è raccontata anche a Tiburno Tv: "Queste ragazze sono straordinarie, persone che vengono da ogni parte del mondo e trasmettono allegria"

[...]
  SERIE A2 - 01/12/2020
Falcioni promuove la Virtus Romagna: "Vittoria importantissima..."

La giocatrice di Imbriani commenta i tre punti ottenuti in casa del Tiki Taka: "Siamo riuscite a creare situazioni pericolose dalla loro pressione alta, abbiamo lavorato tanto in settimana e i frutti si sono visti"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 28/11/2020
   VARIE - 06/11/2020
   COPPA ITALIA C - 28/09/2020
   SERIE A - 30/08/2020
   SERIE C - 20/08/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni