SERIE B - 13/07/2020

#futsalmercato, De Giglio fa un regalone a Rutigliani: Ortiz torna a Molfetta

Il talentuoso giocatore spagnolo ritrova i colori biancorossi dopo la parentesi di Imola in A2: è il primo innesto per la rosa della Sefa chiamata a disputare un torneo cadetto di vertice. Nel curriculum le esperienze in patria con Jumilia e Ategua, poi Bisceglie e Hasselt, in Belgio

La Sefa Molfetta è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni dell’universale spagnolo Christian Ortiz. Interminabile il duro lavoro del mercato estivo del direttore sportivo Gigi Metta: infatti dopo le conferme di Di Benedetto, Dell’Olio, Lopopolo, Murolo e Pedone, alla corte delle Aquile arriva il fantasista Christian Ortiz.

Un colpo di categoria nettamente superiore che aggiunge al roster di mister Rutigliani qualità ed esperienza. Il sogno d’estate che si tramuta in un vero e proprio colpo di mercato e dopo diversi giorni di trattativa il sodalizio di Donato De Giglio è riuscito a riportare in Puglia il talentuoso talento di Cordoba.

L’universale, classe 1990, vanta uno strabiliante curriculum ed una carriera di primissimo livello, iniziando con la maglia del Montesinos Jumilla, vincendo la Segunda Division, per poi indossare le casacche dell’Ategua Cordoba (la squadra della sua città in Segunda Division B). Lo spagnolo si afferma ad altissimi livelli con la maglia del Futsal Bisceglie a partire dalla stagione 2014/2015, conquistando prima l’A2 e provando la conquista della serie massima serie attraverso i playoff a suon di gol, giocate spettacolari ed assist meravigliosi.

Nella stagione 2016/2017 ha indossato la maglia dell’Hasselt, squadra del massimo campionato belga siglando 16 reti, per poi indossare quella delle Aquile Molfetta. Nella scorsa stagione ha espresso tutto il suo talento giocando con atleti del calibro di Adriano Foglia e Igor Vignoli con l’Imolese nel girone A di serie A2.

 

CLICCA QUI PER IL SALUTO VIDEO DI CHRISTIAN ORTIZ


altre notizie
28/07/2020
Barbolla non si muove dalla Sefa Aquile Molfetta: "E' [...]
27/07/2020
#futsalmercato Sefa Aquile Molfetta, sei volte sì: [...]
24/07/2020
Aquile Molfetta, Palermo entusiasta: "Quest'anno [...]
23/07/2020
#futsalmercato, Dibenedetto resta a Molfetta: un gioiellino [...]
20/07/2020
#futsalmercato, una conferma pesante per la Sefa Molfetta: [...]
15/07/2020
Reyno e Sefa di nuovo insieme: "Bastati pochi messaggi, [...]
14/07/2020
#futsalmercato, un altro ritorno eccellente a Molfetta: [...]
>> LEGGI TUTTE