SERIE A2 - 27/06/2020

#futsalmercato, per Silvio Iacovino inizia una seconda vita (sportiva) al CLN

Bloccato nella passata stagione da un infortunio, il poertiere frentano farà parte del nuovo roster universitario impegnato nel prossimo campionato di seconda divisione. "E' uno stimolo importantissimo, sarà la prima volta che potrò calcare i parquet di questa categoria"

Silvio Iacovino è un giocatore del Circolo La Nebbia Cus Molise. Il portiere di Montorio nei Frentani, dopo un anno di stop a causa di un infortunio, è pronto a rimettersi in gioco e a farlo nel migliore dei modi alla corte di mister Marco Sanginario.

”Sono felice di far parte di questo progetto sportivo – spiega – e di poter tornare in campo rimettendomi in gioco alla grande, in un torneo di livello come è quello di A2. Le aspettative sono quelle di provare a fare il miglior campionato possibile insieme ai miei compagni di squadra. Dal punto di vista personale sono particolarmente curioso di vedere la mia condizione dopo un anno lontano dai campi”.

Dopo un anno di stop a causa di un infortunio che fortunatamente per te è alle spalle, riparti da Campobasso e dalla serie A2. Uno stimolo sicuramente importante.

”E’ uno stimolo importantissimo anche perché è la prima volta che posso calcare i parquet di questa categoria. Non vedo l’ora di ricominciare per lasciarmi alle spalle l’infortunio dopo un anno un po’ particolare. Anche questo fa parte dello sport, l’importante è ripartire con il giusto spirito e con una grande voglia che certamente non mi manca”.

Il prossimo anno si punterà prima di tutto alla salvezza cercando poi di togliersi belle soddisfazioni come avvenuto anche nell’ultima stagione. Arrivi in un gruppo che conosci, cosa ti aspetti?

”Non mi aspetto nulla di diverso da quello che ho potuto vedere in questi anni in cui ho vissuto a Campobasso. La società è seria, lo staff tecnico di grande livello e i miei compagni sono ottimi ragazzi e bravissimi calcettisti. Non vedo l’ora di partire e lavorerò insieme a tutto il gruppo per raggiungere il prima possibile l’obiettivo prefissato”.

Il torneo di serie A2 è sicuramente difficile anche se l’emergenza sanitaria dell’ultimo periodo potrà influire sul futsal come su tutti gli altri sport. Sei d’accordo?

”Vedremo come si ripartirà e quali saranno le linee guida che ci saranno imposte. Noi dobbiamo farci trovare pronti per affrontare al massimo delle nostre possibilità la prossima avventura nel campionato di A2”.

Ufficio Stampa Stefano Saliola


  SERIE A2 - 13/08/2020
Turek legge le carte al CLN Cus Molise: "Andiamo in campo e... divertiamoci!"

Il 23enne universale slovacco è stato una delle note positive dell'ultima stagione: il rinnovo era scontato in vista di una stagione tutta da decifrare: "Risentirà degli effetti della pandemia. La nostra fortuna? Avere alle spalle una grande società"

[...]
  GIOVANILI - 13/08/2020
Tombesi, un nome che è una garanzia per l'Under 19: Di Vittorio in panchina

Il club ortonese va sul sicuro e al posto di Filippo Della Valle, in sella alla squadra di vertice del vivaio, approda un allenatore che in campo giovanile è una certezza. Fino alla passata stagione è stato il vice-Palusci al Pescara. "Ma questo - dice - è un progetto serio e ambizioso"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/08/2020
The One è tornato, Falconara lo ha riaccolto: Massa si rimette in gioco

E' stato l'artefice della scalata anconetana dalla Serie C ai playoff scudetto del 2015: per il vate del futsal rosa delle Marche inizia una nuova fase della carriera sportiva: a lui la direzione sportiva e giovanile di casa Citizens

  SERIE B - 13/08/2020
#futsalmercato, Pescolla impalma di nuovo la Chaminade: è il sesto anno di fila!

Il 28enne laterale indosserà anche nella stagione post-Covid la divisa del club campobassano militante nei cadetti. "Considerando l'epilogo della scorsa stagione c'è tanta voglio di rimettersi in gioco. La rosa è tutta locale: per me è motivo di orgoglio e mi stimola ad [...]

  SERIE C1 - 14/08/2020
#futsalmercato, il primo innesto del Sulmona viene dalla B: preso Cicconetti

Il 22enne laterale arriva dall'Acqua&Sapone, ma nell'ultima stagione ha difeso i colori della Real Dem nel torneo cadetto. Un innesto di assoluto spessore per i peligni. Livio: "Ho visto subito che c'è un progetto valido: il mio sogno è vincere il campionato con questa [...]

altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni