SERIE A2 - 25/07/2020

Cln Cus Molise, il primo passo è ok. Griguoli: "Iscrizione inoltrata, ci siamo"

Il pensiero del dg: "Messo questo tassello possiamo concentrarci sulla chiusura dell'organico che è stato e sarà arricchito con innesti mirati e di qualità. Come ogni anno non faremo il passo più lungo della gamba ma siamo convinti di poterci divertire"

Il Circolo La Nebbia Cus Molise è regolarmente iscritto al campionato di serie A2. La società ha provveduto ad inviare a Roma la documentazione necessaria per ufficializzare la seconda partecipazione consecutiva alla categoria conquistata con merito, passione e sacrificio due anni fa dopo una splendida cavalcata culminata con la vittoria nella finale playoff contro il Fano.

L’iscrizione al campionato è il primo e più importante passo di una stagione che si spera possa regalare sorrisi e soddisfazione al sodalizio campobassano, massima espressione nel futsal nella nostra regione. La società, di concerto con lo staff tecnico, sta allestendo un organico di buon livello, le cui basi poggiano sulle conferme dei giocatori più rappresentativi che hanno contribuito a portare in alto la formazione di Marco Sanginario.

”L’iscrizione al campionato è il primo passo verso quella che sarà la nostra nuova stagione – afferma il direttore generale del Cln Cus Molise Gilberto Griguoli – abbiamo provveduto nei tempi previsti ad inoltrare la documentazione necessaria per partecipare al campionato – siamo contenti di poter essere ancora una volta al via della serie A2, cosa di questi tempi non certo semplice e scontata. In un momento storicamente assai complicato, non solo dal punto di vista sportivo, il grande lavoro e la passione della società, con in testa il nostro presidente Dell’Omo e tutti i collaboratori hanno permesso la partecipazione al campionato.

Messo questo tassello – continua il direttore generale – possiamo concentrarci sulla chiusura dell’organico. Un organico che ha basi solide e che è stato e sarà arricchito con innesti mirati e di qualità. Come ogni anno non faremo il passo più lungo della gamba ma siamo convinti di poterci divertire e di riuscire a toglierci tante belle soddisfazioni. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare ma anche delle nostre grandi qualità e potenzialità”.

La stagione scatterà a metà ottobre e bisognerà capire con quali, eventuali restrizioni (se ci saranno) dovute alla pandemia da Covid 19. ”L’auspicio è che tutto possa tornare come prima e si possa giocare regolarmente anche con il pubblico sugli spalti – interviene ancora Griguoli – i tifosi sono l’arma in più di qualsiasi squadra, anche della nostra. Non bisogna certo abbassare la guardia ma l’augurio è che la pandemia possa essere messa piano piano alle spalle. Lo sport – chiosa il diggì del Cln Cus Molise – è una parte importante della nostra vita e in quanto tale ci auguriamo di poterlo vivere nella maniera migliore possibile. Noi ci faremo trovare pronti”.

Ufficio Stampa Stefano Saliola


  SERIE A2 - 19/09/2020
Fabiano Assad pronto a infiammare il pubblico di Ortona: "Voglio salire in A!"

Le prime parole del nuovo acquisto degli abruzzesi: "La Tombesi è una società seria ed organizzata, partiamo da un' ottima base. Conosco già alcuni compagni come Silveira e Bordignon pur non avendoci mai giocato assieme. Sono sicuro che faremo grandi cose"

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Paschoal incide subito: il Cus Molise fa 5-1 in amichevole allo Sporting Venafro

Vittoria per la squadra allenata da Marco Sanginario che conferma di aver intrapreso la strada giusta. Capitan Di Stefano e compagni sembrano iniziare a metabolizzare i dettami tattici, al cospetto di uno Sporting Venafro che comunque ha fatto vedere buone cose

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE B - 20/09/2020
Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

[...]
  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debutto interno con l'Hatria Team. Oggi la Coppa Italia

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni