SERIE C1 - 06/08/2020

#futsalmercato, Cornacchione al CLN Cus. Lo Sporting: "Comportamento esemplare"

La terza società del capoluogo elogia i dirigenti universitari per l'attenzione posta nello svolgimento della trattativa che ha portato il giovane talento campobassano in A2. Il club: "Tutti gli auguri a Maurizio, in futuro speriamo di ritrovarci in campo con la stessa maglia"

Lo Sporting Campobasso è felice di poter annunciare che la prossima stagione Maurizio Cornacchione vestirà la maglia del CLN CUS Molise.

Maurizio era stato tra i primi riconfermati della rosa ed aveva accettato con entusiasmo di far parte dello Sporting nella prossima stagione. È cosi che in data 7 luglio veniva annunciata la sua permanenza.

Quasi inaspettatamente per tutti in questi giorni arriva la prestigiosa chiamata del club del presidente Nicola Dell’Omo (sodalizio partecipante al prossimo campionato di A2) attraverso il suo direttore generale Gilberto Griguoli, che con la corretta prassi che vuole che si contatti prima la società, ci chiede il consenso a trattare col giocatore. Lo Sporting Campobasso, in totale condivisione del suo Direttivo ed apprezzamento del ”modus operanti” della società del capoluogo, accorda questa trattativa.

Nella giornata di mercoledì le parti hanno trovato l’accordo, con il giocatore (di per se già valido) che dalla Serie C spicca il volo verso la Serie A2.

Era doverosa questa precisazione per due motivi: elogiare il modus operandi della società allenata da Marco Sanginario nei confronti dello Sporting, cosa non scontata e quasi mai applicata, specie nella nostra ”piccola realtà” molisana; sottolineare ancora una volta di come il nostro direttivo decide sempre in totale condivisione tra i suoi componenti di dare concretezza a ciò che è scritto nello Statuto e descritto dal logo del sodalizio: lo sport è libertà, divertimento ed amicizia.

”In questa operazione - dicono dal club - abbiamo dimostrato ancora una volta, qualora ce ne fosse il bisogno, che lo Sporting Campobasso è una società basata su valori umani solidi e che è aperta a tutti, risorse umane, partner, sponsor, e che chiunque può prendere strade diverse senza alcun freno da parte nostra. Del resto se la nostra mission è divertirci e restare sempre uniti, non possiamo fare altro che condividere le scelte di ognuno dei componenti con la massima serenità. Ed in questo caso lo facciamo con la felicità e l’augurio che questa scelta di Maurizio sia quella che lo faccia stare meglio e che lo porti a raccogliere importanti soddisfazioni in ambito sportivo con la sua nuova maglia. Ovviamente per le te le porte saranno sempre aperte e in futuro ci auguriamo di ritrovarci sul campo da futsal...magari con la stessa maglia”.


  SERIE A2 - 19/09/2020
Fabiano Assad pronto a infiammare il pubblico di Ortona: "Voglio salire in A!"

Le prime parole del nuovo acquisto degli abruzzesi: "La Tombesi è una società seria ed organizzata, partiamo da un' ottima base. Conosco già alcuni compagni come Silveira e Bordignon pur non avendoci mai giocato assieme. Sono sicuro che faremo grandi cose"

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Paschoal incide subito: il Cus Molise fa 5-1 in amichevole allo Sporting Venafro

Vittoria per la squadra allenata da Marco Sanginario che conferma di aver intrapreso la strada giusta. Capitan Di Stefano e compagni sembrano iniziare a metabolizzare i dettami tattici, al cospetto di uno Sporting Venafro che comunque ha fatto vedere buone cose

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE B - 20/09/2020
Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

[...]
  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debutto interno con l'Hatria Team. Oggi la Coppa Italia

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni