SERIE A2 - 07/08/2020

#futsalmercato, l'ufficialità del CLN: "Cornacchione giocherà col Cus Molise"

Ieri la comunicazione dell'operazione da parte dello Sporting Campobasso, ora l'annuncio del club universitario, che conferma l'arrivo alla corte di Sanginario del giovane giocatore locale. Maurizio: "Avrò tanto da imparare, sono pronto a mettermi a disposizione della squadra"

Maurizio Cornacchione è un giocatore del Circolo La Nebbia Cus Molise. Un giocatore che sicuramente potrà dare il suo contributo alla causa mettendo a disposizione del gruppo la sua esperienza. Un accordo che permette al tecnico Sanginario di avere una nuova importante freccia nella sua faretra per la seconda stagione consecutiva in Serie A2.

”Lo spirito è quello giusto – dice Cornacchione – quello di un ragazzino che si appresta a vivere una nuova esperienza. Le motivazioni sono tante e spero di fare meglio possibile”.

Cosa si proverà a giocare in un campionato di livello come quello della seconda serie nazionale?

”Sicuramente andrò a confrontarmi con un campionato di grande livello, ci saranno squadre ed avversari di qualità assoluta. Mi auguro di poter dare il mio contributo alla causa e di farmi trovare sempre pronto quando verrò chiamato in causa”.

Dal punto di vista personale quanto potrai dare alla squadra?

”E’ per me una nuova esperienza, avrò tanto da imparare e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e dei compagni. Cercherò di farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa”

Cosa ti ha convinto del progetto Circolo La Nebbia Cus Molise?

”C’era poco da convincere. E’ un progetto interessante con basi solide e fatto da un gruppo dirigente e da uno staff tecnico che ha le idee chiare. C’è grande professionalità in tutto l’ambiente e questo agevolerà il compito di ognuno di noi”.

Conosci già diversi di quelli che saranno i tuoi nuovi compagni di squadra. Anche per questo non avrai problemi nell’inserirti nel gruppo.

”Conosco diversi dei miei compagni di squadra ma al di là di questo non avrò problemi ad inserirmi nel gruppo. Ripeto, sono a disposizione per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata”.

Ufficio Stampa - Stefano Saliola


  SERIE A2 - 19/09/2020
Fabiano Assad pronto a infiammare il pubblico di Ortona: "Voglio salire in A!"

Le prime parole del nuovo acquisto degli abruzzesi: "La Tombesi è una società seria ed organizzata, partiamo da un' ottima base. Conosco già alcuni compagni come Silveira e Bordignon pur non avendoci mai giocato assieme. Sono sicuro che faremo grandi cose"

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Paschoal incide subito: il Cus Molise fa 5-1 in amichevole allo Sporting Venafro

Vittoria per la squadra allenata da Marco Sanginario che conferma di aver intrapreso la strada giusta. Capitan Di Stefano e compagni sembrano iniziare a metabolizzare i dettami tattici, al cospetto di uno Sporting Venafro che comunque ha fatto vedere buone cose

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE B - 20/09/2020
Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

[...]
  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debutto interno con l'Hatria Team. Oggi la Coppa Italia

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni