SERIE A2 - 07/08/2020

Il CLN Cus Molise nel girone tutto da scoprire. Sanginario: "Lotteremo ovunque"

La lettera non cambia (C) ma la geografia del raggruppamento riserva tante novità alla squadra campobassana, a cominciare dalle due toscane mai incontrate prima. Il tecnico: "Manfredonia e Tombesi mi sembrano le più organizzate"

La Divisione Calcio a 5 ha provveduto a diramare i gironi della prossima Serie A2. Per il Circolo La Nebbia, impegnato per il secondo anno consecutivo in categoria, confermato il raggruppamento contrassegnato dalla lettera C, come quello dello scorso anno.

Un girone che ha diverse novità rispetto al recente passato, una in assoluto, rappresentata dalle formazioni toscane (Prato e Pistoia) mai affrontate prima. Ci saranno poi, quattro quintetti pugliesi (Futsal Capurso, Giovinazzo, Manfredonia e Virtus Rutigliano), una selezione umbra (la Vis Gubbio), una abruzzese (la Tombesi Ortona) e tre marchigiane (Futsal Cobà, Castelfidardo e Buldog Lucrezia).

La formazione di Marco Sanginario ritroverà in particolare due avversarie già affrontate le scorso anno, la Virtus Rutigliano e il Manfredonia. Entrambe sono state protagoniste, così come i molisani, nel girone C e sicuramente cercheranno di fare ottime cose anche nella prossima edizione. I sipontini in particolare stanno allestendo un organico di ottimo livello.

Toscana terra da scoprire – Per il Circolo La Nebbia Cus Molise è una regione nuova sportivamente parlando, nel senso che mai in precedenza, la selezione campobassana ha incrociato i tacchetti con una squadra Toscana. Una novità che permetterà al Circolo La Nebbia di andare a conoscere nuove realtà.

La forza del gruppo – Ancora una volta saranno la forza del gruppo e la grinta le armi in più del Circolo La Nebbia Cus Molise. Due caratteristiche da sempre proprie delle squadre guidate da Marco Sanginario. Dopo la salvezza anticipata dello scorso anno (con il Covid-19 arrivato a interrompere la cavalcata del CLN Cus), con tanto di grandi risultati (il successo in casa della capolista Melilli a rappresentare la ciliegina sulla torta lungo il cammino) e ottime prestazioni, capitan Di Stefano e compagni sono pronti a ripetersi per regalare e regalarsi tanti soddisfazioni.

Il parere del mister – ”A caldo dico che mi sembra un raggruppamento molto equilibrato – spiega Sanginario – con qualche squadra sicuramente più organizzata come Manfredonia e Tombesi Ortona. Di sicuro ci sarà da lottare su ogni campo come è successo anche lo scorso anno”.

Ufficio Stampa Stefano Saliola


  SERIE A2 - 19/09/2020
Fabiano Assad pronto a infiammare il pubblico di Ortona: "Voglio salire in A!"

Le prime parole del nuovo acquisto degli abruzzesi: "La Tombesi è una società seria ed organizzata, partiamo da un' ottima base. Conosco già alcuni compagni come Silveira e Bordignon pur non avendoci mai giocato assieme. Sono sicuro che faremo grandi cose"

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Paschoal incide subito: il Cus Molise fa 5-1 in amichevole allo Sporting Venafro

Vittoria per la squadra allenata da Marco Sanginario che conferma di aver intrapreso la strada giusta. Capitan Di Stefano e compagni sembrano iniziare a metabolizzare i dettami tattici, al cospetto di uno Sporting Venafro che comunque ha fatto vedere buone cose

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE B - 20/09/2020
Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

[...]
  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debutto interno con l'Hatria Team. Oggi la Coppa Italia

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni