SERIE A2 - 13/08/2020

Turek legge le carte al CLN Cus Molise: "Andiamo in campo e... divertiamoci!"

Il 23enne universale slovacco è stato una delle note positive dell'ultima stagione: il rinnovo era scontato in vista di una stagione tutta da decifrare: "Risentirà degli effetti della pandemia. La nostra fortuna? Avere alle spalle una grande società"

Vojto Turek giocherà anche il prossimo anno con il CLN Cus Molise. La prima stagione in maglia universitaria è stata più che positiva per l’universale slovacco, classe 1997: 26 reti all’attivo, come a dire che a Campobasso - e al PalaUnimol nello specifico - ha trovato la sua vera dimensione.

”Quando sono arrivato al Circolo La Nebbia lo scorso anno mi sono sentito subito a casa – dice dopo l’accordo Turek – abbiamo dato vita ad una stagione importante interrotta in anticipo per la pandemia da Covid 19. Perciò mi è sembrato giusto continuare a lavorare con questo gruppo e questa società. Ho parlato con la dirigenza e non è stato assolutamente difficile trovare il punto di incontro. Quando si ha la possibilità di lavorare con grandi persone come accade al Cln Cus Molise, tutto è più semplice”.

Dal punto di vista personale dopo la bella stagione scorsa quanto potrai dare alla causa nel prossimo torneo?

”Lavorerò con impegno e dedizione cercando di mettere a disposizione del gruppo i miei pregi e le mie caratteristiche migliori. Sono convinto che tutti insieme potremo toglierci tante belle soddisfazioni nel corso del prossimo campionato”.

Che campionato potrà fare a tuo avviso il Circolo La Nebbia Cus Molise dopo la bella cavalcata dello scorso anno?

”Lo scorso anno abbiamo fatto ottime cose grazie all’apporto di tutti, giocatori e staff tecnico con il supporto della società. Sono certo che sarà possibile fare altrettanto anche nella prossima stagione. Non vedo l’ora di tornare sul campo e lavorare con i miei compagni, vecchi e nuovi. Di ognuno bisognerà sfruttare al meglio i punti di forza. Così potremo divertirci. Di sicuro sarà una stagione impegnativa e molto lunga nella quale dovremo lavorare sodo per arrivare lontano”.

Rispetto allo scorso anno è cambiato qualcosa nel girone. In generale che torneo sarà secondo te?

”Probabilmente sarà una stagione un po’ diversa anche a causa della pandemia da Covid 19 che influirà su tutti gli sport e sull’economia in generale. Noi abbiamo la fortuna di avere alle spalle una grande società. La cosa importante sarà ripartire e noi, come giocatori, dobbiamo dare il massimo per la causa. Dico una cosa: andiamo in campo e divertiamoci, dimostriamo che questa squadra può ottenere grandi risultati”.

Ufficio Stampa - Stefano Saliola


  SERIE A - 18/09/2020
Acqua&Sapone, vittoria all'esordio per Scarpitti: cinque gol per piegare il Cobà

Primo test postitivo per la formazione abruzzese seppure priva di Lukaian e Fetić. Al PalaSavelli l'amichevole termina 5-2; decidono la doppietta di Gui ed i centri di Fusari e Misael. Il quintetto di Campifioriti trova la rete con Sgolastra e l'ex CMB Vega

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Cus Molise oggi il test col Venafro. Sanginario: "I ragazzi sono stati perfetti"

Il tecnico elogia la sua squadra: "Ci stiamo allenando in un clima sereno. C'è tanta voglia di far bene, tanti elementi che vogliono mettersi in luce in una categoria importante come è la A2. Abbiamo gente di esperienza che può guidare i più giovani"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debuttio interno con l'Hatria Team

[...]
  SERIE B - 17/09/2020
Lo Sporting Venafro conferma un altro giovane: ha rinnovato anche Marco Mascio

Il giocatore arriva direttamente dall'Under19: "Quest'anno la squadra è ricca di talento; sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni insieme. Il mio obiettivo è di crescere sempre di più sotto tutti i punti di vista e aiutare la società a raggiungere gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni