SERIE C1 - 14/08/2020

#futsalmercato, il primo innesto del Sulmona viene dalla B: preso Cicconetti

Il 22enne laterale arriva dall'Acqua&Sapone, ma nell'ultima stagione ha difeso i colori della Real Dem nel torneo cadetto. Un innesto di assoluto spessore per i peligni. Livio: "Ho visto subito che c'è un progetto valido: il mio sogno è vincere il campionato con questa squadra" 

Comincia con un grande colpo la campagna rafforzamento del Sulmona Futsal che annuncia l’ingaggio del laterale Livio Cicconetti (’98) proveniente dalla squadra di Serie B del Real Dem di Montesilvano. Il calciatore, di proprietà dell’Acqua&Sapone, arriva in prestito al club peligno.

La trattativa è stata portata a termine grazie ai buoni rapporti del tecnico dei biancorossi Benjamin Fonte con i dirigenti dell’Acqua&Sapone. Si tratta di un giovane di prospettiva messosi in evidenza nella scorsa stagione in B realizzando con il Real Dem, tra campionato e Coppa Italia, una quindicina di gol.

Il Sulmona Futsal si è assicurato le prestazioni del forte giocatore dopo aver vinto la concorrenza di altre squadre anche di categoria superiore.

”Ho accettato la proposta del Sulmona – afferma – perché ho visto subito che c’è un progetto valido. Scendere dalla B alla C1 per me è una sfida. Il mio sogno è quello di vincere il campionato con il Sulmona per poter fare la Serie B tutti insieme”.

Cicconetti prima dell’approdo alla Real Dem ha collezionato una stagione in C1 con il Magnificat giocando insieme a Palladino e Giansante che ora ritroverà con piacere. Originario di Pescara, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Acqua&Sapone giocando nelle formazioni Allievi, Juniores e Under 21 dove ha conosciuto Ivan Alves Junior.

”Sono felice – aggiunge – di arrivare a Sulmona perché per me, ripeto, è una sfida personale per tornare in Serie B guadagnandola sul campo”.

Livio Cicconetti coglie l’occasione per ringraziare la sua ex squadra del Real Dem.

”Mi dispiace andare via perché ho stretto buoni rapporti con tutti, porterò dietro per sempre tutti gli insegnamenti che mi hanno dato. Ringrazio anche l’Acqua&Sapone che mi ha fatto crescere perché tutto quello che riuscirò a fare in carriera lo devo a loro”.

La dirigenza del Sulmona Futsal dà il benvenuto al nuovo arrivato e sottolinea l’importante lavoro svolto dal tecnico Fonte con il club abruzzese di Serie A dell’Acqua&Sapone per una proficua collaborazione che continua a portare risultati positivi.

Nei prossimi giorni in casa biancorossa sono previsti altri arrivi di spessore.

Domenico Verlingieri - Reteabruzzo.com

 

 

 

Foto: Pace


  SERIE A - 18/09/2020
Acqua&Sapone, vittoria all'esordio per Scarpitti: cinque gol per piegare il Cobà

Primo test postitivo per la formazione abruzzese seppure priva di Lukaian e Fetić. Al PalaSavelli l'amichevole termina 5-2; decidono la doppietta di Gui ed i centri di Fusari e Misael. Il quintetto di Campifioriti trova la rete con Sgolastra e l'ex CMB Vega

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Cus Molise oggi il test col Venafro. Sanginario: "I ragazzi sono stati perfetti"

Il tecnico elogia la sua squadra: "Ci stiamo allenando in un clima sereno. C'è tanta voglia di far bene, tanti elementi che vogliono mettersi in luce in una categoria importante come è la A2. Abbiamo gente di esperienza che può guidare i più giovani"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  SERIE C1 - 19/09/2020
Abruzzo, il calendario della nuova C1: per l'Atletico Silvi debutto a L'Aquila

Varato il planning della stagione post-coronavirus: primo atto in programma sabato 26 settembre. I teramani partono sul campo dell'Area, in trasferta anche il Sulmona (a Chieti con la Minerva), per il Lanciano debuttio interno con l'Hatria Team

[...]
  SERIE B - 17/09/2020
Lo Sporting Venafro conferma un altro giovane: ha rinnovato anche Marco Mascio

Il giocatore arriva direttamente dall'Under19: "Quest'anno la squadra è ricca di talento; sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni insieme. Il mio obiettivo è di crescere sempre di più sotto tutti i punti di vista e aiutare la società a raggiungere gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni