SERIE A2 - 06/09/2020

Cus Molise, domani via alla preparazione: appuntamento alle 20 al Palaunimol

La squadra allenata da Marco Sanginario riparte con grande entusiasmo in vista del prossimo campionato di Serie A2. Il programma prevede cinque settimane di duro lavoro con diverse amichevoli, utili per verificare il lavoro svolto in palestra. Le parole del tecnico rossoblù

Vacanze terminate per il Circolo La Nebbia Cus Molise che si ritroverà domani sera lunedì 7 settembre alle 20 al Palaunimol per l’inizio della preparazione precampionato. Cinque settimane di duro lavoro con diverse amichevoli, utili per verificare il lavoro svolto in palestra.

Una rosa composta da elementi giovani e qualche giocatore di grande esperienza, il giusto mix per affrontare nel migliore dei modi il secondo campionato di A2 consecutivo. Programmazione, serietà e qualità del lavoro sono alla base dei risultati positivi conquistati dal club molisano che ha saputo mettere ogni tassello al proprio posto ed ha raccolto i frutti di quanto seminato. Domani comincia una nuova avventura, la squadra si allenerà in sicurezza, con l’entusiasmo di sempre.

Lo conferma il tecnico Marco Sanginario trainer storico del sodalizio presieduto dalla famiglia Dell’Omo.

”Siamo pronti e carichi – dice – anche perché dopo il lungo stop dovuto al lockdown abbiamo voglia di riprendere da dove abbiamo terminato lo scorso anno. Siamo stati costretti a chiudere prima la scorsa stagione ma è stato giusto così perché la salute viene prima di tutto. Oggi abbiamo la possibilità di riprendere l’attività facendo attenzione e rispettando le regole che ci sono state imposte, siamo felici di questo e cercheremo di lavorare nel migliore dei modi per arrivare all’inizio del campionato in buona condizione”.

Il pensiero del tecnico va a quella che sarà la nuova avventura.

”La rosa sarà un mix tra giocatori locali e stranieri pronti a fare la differenza nelle partite più importanti – interviene il trainer – abbiamo inserito elementi di prospettiva a quelli della vecchia guardia e siamo sicuri che ognuno potrà dare un contributo importante alla causa. Il nostro è stato un mercato oculato, non abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, convinti di poter portare in alto i colori del Cln Cus Molise e del Molise in ambito nazionale così come abbiamo fatto lo scorso anno. Confermarsi nello sport non è mai facile ma abbiamo la possibilità di farlo”.

Sanginario ha come sempre le idee chiare.

”Il primo obiettivo deve essere quello della salvezza – dice – poi se dovesse arrivare qualcosa di più lo accetteremo volentieri. Abbiamo sempre puntato sulla forza del gruppo e sarà così anche per la prossima stagione”.

 

Stefano Saliola- Ufficio Stampa Cus Molise


  SERIE A - 22/10/2020
A&S, l'ex Fusari: "Un piacere rivedere tanti amici, ma voglio i tre punti"

Domani a Matera contro il Signor Prestito il numero 7 ed il tecnico Scarpitti affronteranno il loro recente passato: "Spero che l'accoglienza sia positiva, mi hanno scritto in tanti. Sono sicuro di aver lasciato un buon ricordo sia come giocatore, sia come persona"

[...]
  SERIE A2 - 19/10/2020
Marzuoli sorride a metà: "Una buona Tombesi, ma troppi regali al Giovinazzo"

L'analisi dell'allenatore degli abruzzesi dopo il pareggio interno all'esordio in campionato contro il quintetto di Grassi: "Su questo campo ogni errore commesso può tramutarsi in un gol per gli avversari. C'è stata anche un po' di sfortuna, con i tre pali colpiti"

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE A2 - 23/10/2020
Cus Molise, a Giovinazzo per proseguire la serie. Sanginario: "Gara difficile"

L'allenatore per la trasferta pugliese deve fare a meno dello squalificato Barichello: "Daremo il massimo come sempre. Quella pugliese è una squadra costruita in maniera intelligente, con un ottimo allenatore ed è composta da elementi di grande esperienza"

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Molise, #Day2: in cinque a punteggio pieno. Nessun pareggio, un solo rinvio

Bojano, Montagano, Venafro, Iuvenes Termoli e Montorio nei Frentani concedono il bis dopo la prima giornata. Non si è giocato tra Vis Castelpetroso e Roccaravindola. Prima vittoria in campionato per Saracena e Città di Isernia Fraterna Roccasicura

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni