SERIE B - 11/07/2020

La Mattagnanese si ferma: niente Serie B, chiesto un posto nella C1 toscana

Situazione molto delicata in casa mugellana: da qui la decisione del presidente Quartani di rinunciare all'iscrizione al torneo cadetto per ottenere una wild-card per ripartire dalla C1 toscana. La società: "Ora possiamo pensare a valorizzare i nostri giovani"

La Mattagnanese rinuncia alla Serie B e riparte dai regionali. Questa la decisione assunta dal presidente Quartani, che ha dovuto verificare le difficoltà ad organizzare una nuova stagione tra i cadetti preferendo così ripensare al progetto adattandolo a quelle che sono le esigenze del momento.

Un dettagliato post sulla pagina facebook del club di Borgo San Lorenzo ha spiegato i perché dell’amara scelta.

”Purtroppo gli ultimi mesi che abbiamo vissuto - riferisce la società - hanno sconvolto molte realtà, sia sportive ma anche soprattutto industriali. Capite bene che una società piccola come la nostra, che vive esclusivamente grazie al piccolo contributo di tante aziende locali... ci ha portati purtroppo, a prendere una dolorosa decisione, che è stata quella di richiedere alla Federazione di non iscriversi al prossimo campionato di Serie B nazionale, categoria che abbiamo ampiamente meritato e mantenuto negli ultimi due anni, e di poter ripartire dalla Serie C1, valorizzando i nostri talenti giovani e prepararli al meglio per riprenderci quanto prima la categoria che ci spetta. La Federazione, ovviamente, si è presa del tempo per poter riorganizzare le carte in tavola e attendiamo sviluppi in merito nei prossimi giorni.

I nostri tifosi capiranno, ma siamo certi di aver preso la decisione più giusta, soprattutto per i nostri giovani atleti che già hanno dimostrato di essere da categoria nazionale e quanto prima ci riporteranno nella giusta dimensione”.


  SERIE B - 08/08/2020
Marchegiani accoglie la Serie B: "E' il coronamento di un lavoro di squadra"

Il ds anconetano felice per l'ammissione ai cadetti, adesso ufficiale: "Abbiamo smentito coloro che ricamavano sulla rinuncia dell'Ankon di due anni fa. Trozzi? Una persona di sport e leale che ci ha dato un rinnovato slancio, contento di condividere con lui questa esperienza"

[...]
  SERIE B - 05/08/2020
Perugini crede nel suo Potenza Picena: "Possiamo giocarcela alla pari con tutti"

Tra le novità anche il cambio di location, con i marchigiani che giocheranno le gare interne al Pala Principi: "Un bellissimo impianto con una pavimentazione moderna e misure grandi che ci permetteranno di esprimere un futsal dinamico e spero piacevole"

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/08/2020
Verso la nuova stagione: ecco la "Top Ten" del massimo campionato

Città di Capena e Granzette sono due le new-entry dopo la vittoria dei rispettivi gironi di A2, ripescato invece il Pelletterie. Completano il quadro Real Statte, Bisceglie, Falconara, Cagliari, Kick Off, Lazio e Montesilvano

  SERIE A2 - 06/08/2020
#futsalmercato, il Città di Massa comincia a muoversi: Pichi il primo colpo?

Sul trentenne attaccante spagnolo, che in Italia ha militato anche con Lazio e Real Arzignano in Serie A, si sarebbero indirizzate le attenzioni dei vertici apuani, che si apprestano ad inaugurare le operazioni di rinforzo per il roster da dare a mister Mastropierro

[...]
  SERIE A2 - 07/08/2020
Per la Gisinti Pistoia un girone tutto da scoprire. Ma torna il derby col Prato

Pistoiesi inseriti in un raggruppamento molto impegnativo, che abbraccia la dorsale adriatica. Ci sono anche i cugini lanieri, tre squadre marchigiane, una umbra (Gubbio), una abruzzese (Tombesi Oertona), una molisana (Cus Molise) e ben quattro compagini pugliesi

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   SERIE A2 - 26/07/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   SERIE A2 - 23/03/2020
   GIOVANILI - 21/06/2019
   GIOVANILI - 29/05/2019
   SERIE C1 - 27/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 12/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni