SERIE A2 - 11/08/2020

Vis Gubbio, ufficializzata la A2. Munzi: "Ora assestiamoci in questa categoria"

Il Gubbio del presidente Vincenzo Barbi sarà ai blocchi di partenza del prossimo campionato di serie A2. In società anche l'ingresso del consulente di mercato Nicola Munzi: "Puntiamo sui giovani, Dani Aranda e Rodrigo da Silva porteranno la giusta dose di esperienza"

Con l’ufficializzazione dei gironi dei campionati di calcio a cinque nazionali, c’è stata anche l’ufficialità del ripescaggio della Vis Gubbio in Serie A2, collocandosi nel girone C della categoria. Un campionato tutto nuovo per la squadra del presidente Vincenzo Barbi, che, dopo diversi colpi di mercato, si sta preparando alla nuova categoria.

Interessante, è l’ingresso in società del consulente di mercato, come collaboratore societario, Nicola Munzi, volto noto nel mondo del calcio a cinque regionale, dove ha orbitato sia come giocatore che come allenatore.

”Questa collaborazione - commenta Nicola Munzi - è nata dall’amicizia che ho con mister Marco Bettelli, il quale mi aveva chiesta già lo scorso anno consulenze per il tesseramento di alcuni ragazzi, quest’anno, poi, la nostra collaborazione è diventata più diretta e continuativa, e conoscendo poi tutta la dirigenza, che reputo un gruppo vero e professionale, non ho potuto dire di no a questa collaborazione. Anzi, non finirò mai di ringraziarli per la fiducia e l’opportunità che mi danno”.

- Che stagione aspetta la Vis Gubbio?

”Una stagione che si dividerà tra la prima squadra e la nostra Under 19, che già lo scorso anno, dopo aver vinto il campionato di competenza, avrebbe dovuto disputare le Final Eight di categoria, ma il Covid ha fermato tutto. La società punta molto sul gruppo giovani, e riparte dallo zoccolo duro di questi ragazzi, tutti eugubini”.

- E la prima squadra?

”Stiamo allestendo un roster che ci permetta di disputare un campionato tranquillo, che ci serva per capire i valori del torneo e assestarci in categoria. Al momento abbiamo preso Dani Aranda, e Rodrigo da Silva, poi arriveranno tre ragazzi argenti, di cui uno è nazionale Under 20 con l’Albiceleste, ma è ancora presto per fare i nomi, e siamo sicuri che tutti faranno molto bene. Ma l’acquisto più importante è stato riconfermare la rosa dello scorso anno, tranne qualcuno che se ne è andato, ma esclusivamente per motivi lavorativi, a loro vanno i nostri migliori ringraziamenti per quanto hanno dato nel corso degli anni alla causa della Vis Gubbio”.

- Importante anche la conferma dei portieri...

”Assolutamente, punteremo sulla triade Beltrami, Tomassini e Boscaino, abbiamo una grande fiducia in loro, e sul loro attaccamento alla maglia”.

- Passiamo al girone, cosa ne pensi?

”Sarà un torneo impegnativo, con trasferte difficili e lontane, come quelle in Puglia”.

- Inoltre c’è il ”derby” con il Manfredonia di mister Monsignori...

”Lo conosco bene, mi ha allenato quando giocavo con l’Under 21 del Perugia, sarà un piacere incontrarci sul campo, sappiamo che hanno una squadra competitiva, e sappiamo anche che con le sue qualità è in grado di condurla verso un ottimo campionato”.

 

Fonte: www.settecalcio.it


  SERIE A2 - 22/09/2020
Gisinti Pistoia, Bebetinho è ispiratissimo: hat-trick nel 4-2 alla Lastrigiana

Al termine dell'amichevole, in gol anche Keko, l'analisi del tecnico Lami: "Ho un gruppo molto interessante, che non si scoraggia. C'è grande dedizione la lavoro e ci sono tanti segnali positivi". Sabato prossimo test-match con l'Acqua&Sapone

[...]
  SERIE A2 - 25/09/2020
Vis Gubbio, un passo alla volta. Bettelli: "Ora cerchiamo la condizione giusta"

Il tecnico della formazione eugubina ha raccontato i primi giorni di preparazione, le difficoltà nel reperire una struttura e le aspettative non solo relative alla sfida amichevole di domani contro l'Atlante Grosseto, ma anche del prossimo campionato di Serie A2

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
#futsalmercato, anche la spagnola Silvia Casas per il Città di Falconara

La giocatrice galiziana di 25 anni arriva dalla Dorica Torrette pronta a mettersi alla prova nel campionato di Serie A: "Felice di questa opportunità, il cambio di categoria sarà impegnativo ma sono pronta a dare il massimo"

  SERIE B - 22/09/2020
Cus Ancona, questa è la strada giusta: contro il Castelbellino arrivano conferme

I cussini si aggiudicano il test-match. Battistini: "Ai ragazzi avevo chiesto una gara di intensità sia nel possesso palla che nella fase di posizionamento. Sono stato accontentato". Il tecnico spera di recuperare presto gli infortunati Bartolucci, Kola e Martin 

[...]
  SERIE A - 22/09/2020
#futsalmercato, la Mattagnanese chiude col botto: arriva ufficialmente Pitondo

Il giocatore brasiliano classe 1995 è un vero e proprio colpaccio di #futsalmercato in vista del prossimo campionato di Serie C1, visto che il club stesso, a luglio, aveva annunciato la partecipazione alla Serie B. Per lui esperienze importanti con Prato e Giorik Sedico

[...]
altre notizie
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   SERIE A2 - 26/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni