VARIE - 14/04/2020

Comunicazione di Calcio a 5 Anteprima a tutti gli utenti

La puntualizzazione del nostro direttore sulle modalità di pubblicazione dei commenti sulla pagina facebook della testata

A tutti gli utenti.

Ritengo che sia arrivato il momento di chiarire una volta per tutte che i commenti sulla pagina facebook di Calcio a 5 Anteprima sono pubblicati nel rispetto di quanto previsto dalle normative di legge essendo  www.calcioa5anteprima.com una testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale Civile di Velletri (numero 2/2015 del 13/2/2015, già numero 4/06 del 24/2/2006) e, dunque, soggetta al rispetto delle disposizioni legislative in materia.

E’ facoltà unicamente ed esclusivamente del sottoscritto, direttore responsabile della testata, autorizzare o meno la pubblicazione di notizie e contenuti, soprattutto quando questi possano ledere l’altrui reputazione, in questo caso assumendosene la responsabilità.

La possibilità che viene concessa agli utenti di esprimere il proprio pensiero, pur essendo un diritto sancito dalla Costituzione Italiana, deve essere rispettata nei modi previsti dalle leggi del nostro Paese, che garantiscono altresì a coloro che ritengono di esser stati diffamati, vilipesi o calunniati di poter far valere i propri diritti nelle sedi opportune, tanto penalmente quanto civilmente.

In base a quanto esposto, ho ritenuto legittimo oscurare tutti i commenti riportati in calce a questo post, perché i contenuti di alcuni di essi non si stavano più limitando all’approvazione o alla negazione di quanto riportato nell’articolo pertinente, che mirava solamente a riconoscere il significato dell’iniziativa assunta dal presidente della Divisione Calcio a 5 in merito all’interruzione definitiva dei campionati nazionali di futsal in contrapposizione con la linea della Lega Nazionale Dilettanti. Cercare di spostare l’attenzione su altre situazioni affatto riconducibili all’argomento trattato era del tutto inopportuno: ribadisco che se Montemurro è responsabile di comportamenti non congrui al suo ruolo istituzionale, questo lo dovrà verificare la Procura Federale che sta indagando in merito, e saranno gli organi competenti ad esprimere il giudizio definitivo.

Calcio a 5 Anteprima non consentirà più a nessun utente di poter commentare il contenuto di post riguardanti articoli o notizie con contenuti di carattere istituzionale, esercitando a tal riguardo un’attività di controllo sistematica, nel pieno rispetto degli obblighi di legge. Verranno permesse solamente le attività di condivisione dei post, nonché la valutazione facoltativa del gradimento di quanto pubblicato attraverso il pulsante ”mi piace” e i relativi comandi concessi dalla pagina di facebook.

Spero e voglio auspicare che questa doverosa puntualizzazione permetta agli utenti di comprendere in maniera definitiva che c’è un limite a tutto. E per il sottoscritto, che ripeto, ha la direzione responsabile di questa testata e ne risponde in prima persona sia penalmente che civilmente, questo limite è stato oltrepassato. Chi non si vorrà adeguare a questa disposizione può tranquillamente cercare altre piattaforme on-line che possano consentire di esprimere il proprio pensiero senza alcuna restrizione.

Buon futsal a tutti.

Orlando Casale, direttore responsabile di Calcio a 5 Anteprima


  SERIE A - 08/07/2020
Divisione commissariata, Pietropaoli ci va diretto: "Una sconfitta per tutti"

Il numero uno del Real Rieti: "La speranza è che si possa andare al più presto alle elezioni per decidere noi la governance di questo sport. Però una riflessione da parte degli addetti ai lavori credo sia il caso di farla, per mettere al centro di questo futsal la legalità"

[...]
  SERIE A - 07/07/2020
Rafinha resta al Real Rieti con un obiettivo chiaro: "Qui per vincere"

Il laterale brasiliano rinnova. Le aspettative sono altissime: "C'è tutto quello che serve per poter essere competitivi ed alzare trofei. Sono convinto che se non ci fosse stato lo stop ci saremmo già dimostrati all'altezza della situazione"

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, la Mirafin mette un altro tassello: ritorna Emanuele Petrucci

Il laterale mancino aveva già vestito la maglia rossoblu in serie cadetta: "Torno in una società che già conosco e per me è un vantaggio. Lo scorso anno è stata una stagione travagliata, ma adesso sto bene e sono pronto per dare il mio contributo alla causa"

[...]
  SERIE C1 - 02/07/2020
#futsalmercato, Vinicius Bacaro si rimette in gioco: in campo con l'Eur Massimo

La società capitolina piazza il colpo che nessuno si aspetta e riporta nel 40x20 il campione d'Europa di Caserta. "La definizione dell'acquisto di Vinicius rappresenta l'ennesimo di una visione strategica sul territorio ed estremamente ambiziosa a livello nazionale" VIDEO

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni