SERIE A - 25/05/2020

#futsalmercato, Jorginho tra (almeno) tre fuochi: Lido e Cobà ci (ri)provano

Il bomber brasiliano, autore complessivamente di quindici reti nella passata stagione con le maglie di Aniene e Fuorigrotta, sarebbe al centro di diverse trattative. Laziali e marchigiani avrebbero richiesto informazioni ma attenzioni arrivano anche dalla Francia

Un bomber in cerca di casa. E che bomber. Con la stagione ormai andata definitivamente in archivio, ecco tornare prepotentemente alla ribalta il futsalmercato... dei gol pesanti. E uno dei nomi più gettonati del momento è certamente quello di Jorge Henrique, noto ai più come Jorginho.

Ala-pivot classe 1989, approdato in Italia all’Augusta, il brasiliano ha segnato valanghe di goal anche con Feldi Eboli, Lazio e Lido di Ostia, trascinato sino alla promozione in massima serie. Vicinissimo al Cobà all’inizio della passata stagione, preferì poi sposare il progetto Aniene. Dopo un bottino niente male di otto reti in A ecco il passaggio a dicembre al Fuorigrotta, con altre sette marcature messe a referto nella breve parentesi campana.

NUOVI ORIZZONTI. Due delle squadre sopra menzionate si sono rifatte sotto: Lido di Ostia e Futsal Cobà, a quanto ci risulta, avrebbero sondato il terreno in cerca di informazioni. Ma non solo. Il terzo ”fuoco” porta al di là delle Alpi, in quella Francia che ha da poco accolto Velasco, Ricardinho... e anche bomber Sanna. E pare sia proprio l’Orchies ad aver strizzato l’occhio a Jorginho, immaginando magari di riproporre l’affiatata coppia di inizio 2019/20 all’Aniene.

Ma questa è solo la fase del corteggiamento. Non è detto, insomma, che poi non possa subentrare il classico terzo, anzi quarto in questo caso, incomodo (magari l’Olimpus?) che faccia saltare il banco. Di sicuro c’è che l’affare Jorginho ci terrà incollati allo schermo per altri giorni. E chissà quante altre pretendenti si faranno sotto...

 

Foto Gazzetta Regionale


  SERIE A2 - 15/07/2020
Guilherme Zonta al Ciampino Anni Nuovi: "Determinante l'ambizione della società"

Il gioiellino del Mantova arriva al PalaTarquini con la formula del prestito: "Qui posso ricavare una bella esperienza e dimostrare il mio valore. In vista della prossima stagione sono molto fiducioso: questa è una squadra con grandi giocatori, sarà un bel campionato"

[...]
  SERIE A2 - 16/07/2020
Olimpus e Casal Torraccia insieme: nasce un nuovo polo al Parco dei Pini

Sarà Gabriele Sarocchi a gestire il progetto: "L'istituto a Castel Monastero, per via della situazione legata al coronavirus, non poteva assicurarci la normale ripresa a settembre ecco perché abbiamo deciso di cercare un'alternativa"

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A - 15/07/2020
Il Real Rieti e la certezza Gastaldo: "Da questa stagione mi aspetto molto"

Confermato il preparatore dei portieri amarantocelesti: "Sono onorato della riconferma. Grazie alla società ho avuto la fortuna e il piacere di allenare grandi portieri e di lavorare con importanti allenatori"

[...]
  SERIE B - 14/07/2020
Un altro club alza bandiera bianca: niente campo, l'Ecocity Cisterna si ritira

A comunicarlo è lo stesso presidente Tuccillo. Nella nota ufficiale le motivazioni: "Non ci sono strutture in grado di accoglierci, abbiamo tentato anche con il palazzetto di Latina ma è inagibile. Non basta la nostra piena disponibilità, non ci saremo nella prossima stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni