SERIE A - 08/07/2020

Divisione commissariata, Pietropaoli ci va diretto: "Una sconfitta per tutti"

Il numero uno del Real Rieti: "La speranza è che si possa andare al più presto alle elezioni per decidere noi la governance di questo sport. Però una riflessione da parte degli addetti ai lavori credo sia il caso di farla, per mettere al centro di questo futsal la legalità"

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma ha deliberato all’unanimità il commissariamento della Divisione Calcio a 5; ...tenuto conto anche che l’organo di gestione della Divisione si era ridotto numericamente a seguito delle dimissioni dell’ex presidente e di ulteriori tre consiglieri, ha ritenuto opportuno affidare la gestione della Divisione a Giuseppe Caridi, attuale vice presidente LND per l’area centro, quale commissario straordinario.

Questo il comunicato che all’incirca alle ore 14 di oggi, martedì 7 luglio, ha sconvolto l’armonia e il (già precario) equilibrio che - nonostante le dimissioni del presidente Montemurro - regnavano nel mondo del calcio a cinque italiano. Una sola domanda si impone ora: come hanno reagito le società di massima serie a questa notizia?

La risposta di Roberto Pietropaoli, numero uno del Real Rieti: ”E’ una sconfitta per tutti. Avranno avuto le loro ragioni per commissariare la Divisione, ora la speranza onestamente è che si possa andare al più presto alle elezioni per poter decidere noi società la governance di questo sport. Però una riflessione su quanto successo da parte degli addetti ai lavori credo sia il caso di farla, per cominciare a mettere al centro di questo futsal la legalità. Non intendo da un punto di vista amministrativo, che è motivo poi del commissariamento, e non mi riferisco alla Divisione stessa ma a noi società: dobbiamo fare le cose per bene, dobbiamo necessariamente mettere dei paletti e delle regole molto ferree. Ritengo che questo sia imprescindibile se si vuole continuare a fare questo sport, altrimenti verremo sempre emarginati”.


  SERIE B - 06/08/2020
La scelta (di vita) di Fabio Tondi: prima lo studio, il futsal ora può attendere

Il 27enne portiere di Campobasso ha dovuto convertire il suo progetto, tornando a Milano per affrontare un Master che valorizzerà il suo dottorato in marketing e comunicazione. Ma continuerà a giocare: accordo trovato con un club emergente dell'hinterland brianzolo

[...]
  SERIE B - 04/08/2020
Il Velletri riparte dalla B: Maicol Montagna e Besmir Kaci le prime conferme

Dopo i buoni risultati dello scorso campionato la società è pronta a ripartire. Il direttore sportivo Massimo Acchioni: "Questo è buon inizio e nei prossimi giorni andremo a completare il quadro. Puntiamo sui giovani veliterni come è sempre stato anche in passato"

[...]
area rosa
  SERIE A - 06/08/2020
Verso la nuova stagione: Serie A "Top Ten", un pieno (di speranza) in A2

Domani il Direttivo della Divisione Calcio a 5 vara organici e gironi dei campionati femminili. Nonostante la situazione faccia sorridere preoccupa il numero delle rinunce (ben 27). Il "caso" del Coppa d'Oro: avrà il paracadute?

  SERIE A2 - 05/08/2020
#futsalmercato, il Capurso baila come el Papù: colpaccio Rafael Dornelles!

In vista del prossimo campionato la formazione barese si regala un autentico pezzo da novanta per la categoria. Un campionato di Serie A, una Supercoppa e due campionati di A2 i suoi trofei in Italia. L'anno scorso ha giocato tra le fila del Ciampino Anni Nuovi 

[...]
  SERIE A2 - 05/08/2020
Cus Molise: si lavora per la II edizione del quadrangolare "Città di Campobasso"

Al PalaUnimol andrà in scena la manifestazione di carattere nazionale che avrà inizio nel mese di ottobre. In campo, insieme a Barichello e compagni, l'Acqua&Sapone di mister Scarpitti, la Tombesi Ortona di Marzuoli ed anche l'Active Network di David Ceppi

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni