SERIE C1 - 26/07/2020

#futsalmercato, Sporting Hornets a mani basse: De Vincenzo, Medici e Armellini!

I capitolini si muovono decisi in vista dell'ammissione in Serie B: ingaggiati tre dei giocatori di maggior valore del futsal della Capitale. A disposizione di mister Alessio Medici anche Santangelo, Ramazio e i gioiellini Troiano e Stoccada, riscattati ambedue dalla Lazio

In Serie B per restarci e dimostrare che lo Sporting Hornets non solo è una solida realtà, ma ha chiesto l’ammissione al campionato di Serie B per lasciare comunque un segno. E da quello che sembra pensiamo che la strada imboccata sia proprio quella giusta, perché i primi punti fermi sono stati messi con le operazioni di #futsalmercato andate a segno.

L’ultima è quella che ha portato all’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo De Vincenzo, attaccante che non ha affatto bisogno di presentazioni, a lungo nel mondo del futsal nazionale con i colori del Ciampino Anni Nuovi e protagonista a suon di gol nello scorso campionato di C1 laziale, con la maglia della Virtus Palombara.

Ma non De Vincenzo indosserà i colori degli Hornets nella stagione che potrebbe vedere i capitolini tra i cadetti. Nei giorni scorsi, la dirigenza ha portato a termine le trattative per ingaggiare Mirko Medici, che nonostante la carta di identità (è un classe 1982) si è fatto valere nelle ultime stagioni arrivando a conquistare la Serie A con la Virtus Aniene. Giocherà con lo Sporting anche Federico Armellini, destinato a dare spessore al reparto arretrato giallonero, che il nazionale lo ha conosciuto con la Roma e poi con l’Italpol, vincendo anche un campionato di Serie B.

Una pedina che garantirà un’adeguata sicurezza alle scelte di mister Alessio Medici sarà il portiere Francesco Santangelo, in arrivo dalla Virtus Fenice. Dallo Sporting Juvenia, infine, giunge Nicolò Ramazio, laterale dinamico e di qualità, classe 1993, ben noto a Medici che lo ha avuto al Savio ma che nella passata stagione ha sfiorato la promozione diretta in A2 con il club che ora ha unito le forze con la Nordovest.

Dalla Lazio, infine, arriveranno a titolo definitivo Emanuele Stoccada e Lorenzo Troiano, ventitreenne universale il primo, laterale di vent’anni il secondo, approdato agli Hornets con il mercato di dicembre. Ambedue hanno convinto staff tecnico e dirigenza, che hanno così deciso di puntare su di loro in vista dello sbarco nel torneo cadetto.


  SERIE A - 23/09/2020
Il Lido di Ostia vince ancora in amichevole: Barra e Cutrupi rimontano la Lazio

Altro successo precampionato per la squadra allenata da Angelini, che nel test match andato in scena al PalaDiFiore ha superato 2-1 i biancocelesti. Il tutto nonostante le assenze dei due nazionali Gabriel Motta e Matteo Esposito, che torneranno presto in gruppo

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2020
Moreira mette il turbo alla Mirafin: doppietta al Tormarancia, 4-1 per i pontini

Il leader dei rossoblù firma il punto del vantaggio dopo il pari di Nunex e poi chiude i conti nel finale di gara. Del giovane Crisafi la rete del provvisorio 3-1. A fine gara la soddisfazione del preparatore atletico Giambelluca: "Sono contento delle risposte ricevute"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
Città di Capena, Bea Martin fissa i cardini: "Servono lavoro e umiltà"

La giocatrice ex Salinis è uno dei colpi più importanti del #futsalmercato delle Leprotte. Proprio lei ha parlato ai microfoni del club biancorosso raccontando impressioni e obiettivi: "Ci stiamo trovando subito alla grande"

  SERIE B - 23/09/2020
Ecocity Pro Cisterna, il PalaCesaroni si veste a festa: sabato arriva l’Italpol

Allenamento congiunto a Genzano per la formazione di Angeletti contro i capitolini. Calcio d'inizio alle ore 15 ed amichevole che verrà disputata a porte aperte. Sarà consentito l'accesso ad un massimo di duecento persone in osservanza alle norme anti Covid-19

[...]
  SERIE B - 21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata Sperlonga fa... bottino pieno

I terracinesi sbagliano l'approccio nel primo tempo, vanno sotto 4-0 e finiscono per perdere 7-2. Matteo Olleia (in gol insieme a De Agostini) a fine gara: "Paradossalmente sono contento del risultato – dice a Terrasport.it – deve farci capire che c'è tanta strada da fare"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE B - 06/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
   SERIE B - 19/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   SERIE A - 11/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni