SERIE B - 29/07/2020

L'Ecocity saluta definitivamente Cisterna, Tuccillo: "Cercheremo una nuova casa"

Il presidente spiega le proprie ragioni in una lunga lettera: "Non serve il dialogo con le società e l'Amministrazione comunale, che a dispetto del nostro terzo posto nel bando, ha concesso tutte le ore libere e rimanenti per il Palasport alla Top Volley"

L’Ecocity Futsal Cisterna non giocherà nella sua Città davanti ai suoi tifosi. A nulla sono serviti il dialogo, le estenuanti riunioni e gli altri sforzi con l’Amministrazione, che ha in testa ed è a disposizione solo della Top Volley.

A nulla servono gli sforzi societari per portare in alto il nome di Cisterna nel Calcio a 5, l’acquisto di campioni provenienti da ogni parte del mondo, perfino di un Pallone d’Oro.
A nulla servono le realtà economiche che ci sostengono, l’indotto ed i posti di lavoro in ballo.
Non serve il dialogo con le Società e l’Amministrazione Comunale, che a dispetto del nostro terzo posto nel Bando, ha concesso tutte le ore libere e rimanenti per il Palasport alla Top Volley.

Per chiarezza, visto che Il Sindaco ha affermato il contrario nell’ultimo Consiglio Comunale: Il Palasport dispone dell’unico campo a Cisterna omologato per la Serie B di Calcio a 5 (il nostro non è un capriccio).
A nulla serve essersi riempiti la bocca con la definizione ”Città dello Sport”, quando è ormai conclamato che questa è la ”Città della Top Volley”.
A nulla servono i milioni (circa sei) di Euro pagati dalle tasche dei cisternesi per costruire il Palasport e che non solo hanno perso il Calcio a 5 Nazionale con una squadra da fare invidia a chiunque ma, tranne miracoli, anche la possibilità di rivedere al Bartolani la Pro Cisterna 1926. Perché la situazione non è rosea nemmeno in questo caso.

Il Sindaco Mauro Carturan è a completa disposizione di un singolo soggetto privato, rispetto alle necessità di molti. Un Sindaco che ha fatto promesse e non ha saputo mantenerle. Un Sindaco che ha chiesto aiuto per lo Sport a Cisterna e ora delude gli appassionati di Calcio del paese.
Posso solo dire che non finisce qui, chiederemo chiarezza agli organi competenti.
Da domani si ricomincia, andremo a cercare una nuova casa, ma sempre con Cisterna nel cuore.


Vincenzo Tuccillo.


  SERIE A - 23/09/2020
Il Lido di Ostia vince ancora in amichevole: Barra e Cutrupi rimontano la Lazio

Altro successo precampionato per la squadra allenata da Angelini, che nel test match andato in scena al PalaDiFiore ha superato 2-1 i biancocelesti. Il tutto nonostante le assenze dei due nazionali Gabriel Motta e Matteo Esposito, che torneranno presto in gruppo

[...]
  SERIE A2 - 24/09/2020
Moreira mette il turbo alla Mirafin: doppietta al Tormarancia, 4-1 per i pontini

Il leader dei rossoblù firma il punto del vantaggio dopo il pari di Nunex e poi chiude i conti nel finale di gara. Del giovane Crisafi la rete del provvisorio 3-1. A fine gara la soddisfazione del preparatore atletico Giambelluca: "Sono contento delle risposte ricevute"

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
Città di Capena, Bea Martin fissa i cardini: "Servono lavoro e umiltà"

La giocatrice ex Salinis è uno dei colpi più importanti del #futsalmercato delle Leprotte. Proprio lei ha parlato ai microfoni del club biancorosso raccontando impressioni e obiettivi: "Ci stiamo trovando subito alla grande"

  SERIE B - 23/09/2020
Ecocity Pro Cisterna, il PalaCesaroni si veste a festa: sabato arriva l’Italpol

Allenamento congiunto a Genzano per la formazione di Angeletti contro i capitolini. Calcio d'inizio alle ore 15 ed amichevole che verrà disputata a porte aperte. Sarà consentito l'accesso ad un massimo di duecento persone in osservanza alle norme anti Covid-19

[...]
  SERIE B - 21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata Sperlonga fa... bottino pieno

I terracinesi sbagliano l'approccio nel primo tempo, vanno sotto 4-0 e finiscono per perdere 7-2. Matteo Olleia (in gol insieme a De Agostini) a fine gara: "Paradossalmente sono contento del risultato – dice a Terrasport.it – deve farci capire che c'è tanta strada da fare"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE B - 06/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
   SERIE B - 19/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   SERIE A - 11/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni