SERIE A2 - 16/03/2020

Che ne sarà della stagione? Zago: "La sensazione è che il campionato è finito"

Il numero uno della Fenice traccia un quadro della situazione chiaramente complesso: "Se si dovesse ripartire sarà solo perchè sarà stato sconfitto il Covid-19. Attendiamo il 3 aprile e speriamo che ci sia almeno un barlume di luce in questo buio e triste momento"

Il ”tutti a casa” imposto l’11 marzo dal Governo a livello nazionale non è stata certo una novità per Venezia e il Veneto. E mentre arrivano le prime confortanti notizie dalla regione, con dati confortanti sulla capacità di propagazione del Covid-19, Si cerca di capire se la stagione avrà un seguito l’indomani dell’emergenza oppure sarà destinata a un epilogo anticipato.

”Le mie sensazioni, anche perchè qualche persona ben conoscente del problema la conosco, sono quelle che i campionati sono finiti cosi - sentenzia il presidente della Fenice, Amedeo Zago - nel mezzo di una situazione in cui la Divisione farà fatica a trovare il bandolo della matassa, visto che ci saranno quelli che si dichiareranno vincitori e quelli che si sentiranno non sconfitti visto che la stagione non è terminata. Supponiamo, e speriamo, che la stagione reinizi, lo spero solo perchè vorrebbe dire che il Covid-19 è stato sconfitto in quale scenario? Ci saranno squadre senza giocatori visto che gli stranieri sono stati mandati a casa, giocatori che non hanno più fatto allenamento da più di un mese e mille altre varianti che comunque sfalzerebbero questo campionato anomalo”

A questo punto, la posizione della Fenice qual è?

”E’ quella di attesa come penso in questo momento lo sia per la maggior parte delle società. Attendiamo il 3 aprile e speriamo che ci sia almeno un barlume di luce in questo buio e triste momento”.


altre notizie
22/02/2020
Harakiri Fenice! Zanchetta e Major, il Città di Asti [>>]
21/02/2020
Fenice, passaggio a Nord Ovest. Cavaglià: "Ad Asti andiamo [>>]
19/02/2020
Fenice, Botosso: "Chiuppano risultato bugiardo, ad Asti [>>]
15/02/2020
Una combattiva Fenice si arrende al Chiuppano: a Mestre [>>]
10/02/2020
Fenice, la grinta di Molin: "Non molliamo, abbiamo i mezzi [>>]
08/02/2020
Azzalin non basta, la Fenice VeneziaMestre si arrende in [>>]
07/02/2020
Fenice, mirino puntato sul Città di Massa. Meo: "Vince chi [>>]
>> LEGGI TUTTE