SERIE A - 27/05/2020

Signor Prestito CMB, il cantiere è aperto. Ma la Spagna fa incetta di "lucani"

A parte Tobe, la cui permanenza a Grassano era già in discussione (giocherà a Saragozza), sarebbe sul punto di accasarsi in Primera Division anche Linhares (Pamplona), mentre il Cordoba tenta Sanchez. Weber, Zancanaro e Pulvirenti verso il rinnovo

Ha aperto il cantiere del Signor Prestito CMB, dove si è cominciato a lavorare sul fronte tecnico in vista della stagione 2019/2020. Non mancano certo le novità alla luce di alcune partenze più o meno annunciate, a fronte delle quali il direttore sportivo Pascale sta valutando i prospetti idonei per il nuovo progetto grassanese, che dovrà rispondere ad una equazione ben precisa: scelte oculate e di prospettiva, che equivale a dire ottimizzazione dei costi, come nella tradizione del Comprensorio Medio Basento.

LE PARTENZE - L’addio a Roberto Tobe era pressoché scritto: il giocatore equatoguineano ma spagnolo di adozione, ha deciso appunto di tornare in Spagna per giocare con il Saragozza, da dove si attende solo la sua ufficializzazione.

In Spagna metterà le tende anche Jhonatan Henrique Linhares, votato tra i tre migliori elementi che Scarpitti ha utilizzato nel primo campionato di Serie A del CMB. La Primera Division lo tentava da tempo e il 26enne laterale brasiliano è stato accontentato: giocherà nello Xota Pamplona.

E in Spagna potrebbe finire anche David Sanchez Tienda. Il re dei bomber lucani, andato a segno diciassette volte nella sua prima esperienza in Serie A, avrebbe ricevuto un’offerta dal Cordoba Patrimonio che lo sta facendo vacillare. Sanchez, infatti, è originario di una cittadina a poche decine di chilometri da Cordoba e poter disputare la Primera Division stando a un passo da casa, sarebbe un’occasione più unica che rara. La prima scelta, comunque, resta Grassano.

Lascerà Grassano Lucas Vizonan, che si è recentemente sottoposto a un intervento al ginocchio per la ricostruzione del crociato anteriore: l’addio al pivot, classe 1991, ex Cogianco, Prato e Feldi Eboli, è praticamente certo.

LE CONFERME - In attesa di definire il rinnovo di Fausto Scarpitti, che gode della fiducia pressoché illimitata del presidente Rocco Auletta, la società ha iniziato le consultazioni con lo zoccolo duro. Weber è sul punto di firmare il rinnovo per la quarta stagione consecutiva; sullo stesso binario si troverebbero anche Zancanaro e Pulvirenti; discussione ben intavolata anche con Vega, Fusari e Caruso. Restaino starebbe cercando una destinazione alternativa, fermo restando che nel roster venturo un giocatore del territorio farebbe sempre molto comodo.

LE NOVITA’ - Sul fronte dei possibili arrivi non mancano gli obiettivi, ma la scelta della società è quella di fare un passo alla volta verificando anche il budget disponibile nella stagione del post-Coronavirus.- Per cui acquisti ce ne saranno ma secondo la formula dell’ottimizzazione massima del rapporto qualità-prezzo.

RIMBORSI ALLA SCUOLA CALCIO - Nei giorni scorsi la società ha dichiarato pubblicamente con un post sulla pagina di facebook, che ai genitori dei bambini i quali hanno frequentato i corsi della Scuola Calcio del Signor Prestito CMB nella stagione sportiva 2019/2020, fino all’interruzione dell’attività provocata dalla pandemia, verranno restituite le quote relative alle mensilità non godute. Un gesto nobile che premia la serietà e la correttezza di un sodalizio che sa distinguersi anche e soprattutto su iniziative e attività di rilevanza sociale.


altre notizie
13/07/2020
#futsalmercato, il Signor Prestito CMB lanciato su un altro [...]
10/07/2020
#futsalmercato, la nostra Anteprima era Yera: una promessa [...]
08/07/2020
Divisione commissariata, Auletta serafico: "La nomina di [...]
05/07/2020
Signor Prestito CMB, il settore di base è ora Scuola di [...]
04/07/2020
L'Anteprima genera un'altra ufficialità: Nicolas [...]
03/07/2020
#futsalmercato, il Signor Prestito CMB continuerà a [...]
02/07/2020
Galliani al CMB con tanta voglia di fare: "Sicuro che [...]
>> LEGGI TUTTE