SERIE A - 30/05/2020

Signor Prestito, la fumata bianca è in arrivo: il nuovo allenatore sarà Nitti?

Rocco Auletta e i suoi collaboratori sono ormai prossimi alla decisione di chi prendere il posto di Scarpitti sulla panchina grassanese. Tutto lascia capire che le idee siano abbastanza chiare: il profilo individuato è quello che più si allinea con le esigenze della dirigenza

Si stringe il cerchio attorno al nome del nuovo allenatore del Signor Prestito CMB. E’ come se Rocco Auletta e i suoi collaboratori più stretti si siano riuniti in un conclave, dal quale si attende la fumata bianca che battezzi l’elezione del nuovo Pontefice.

Un paragone azzardato ma è la parafrasi di quello che si sta tenendo a Grassano. L’obiettivo è ricreare le condizioni migliori per un progetto a lunga scadenza, con nuovi musicanti e un nuovo direttore d’orchestra, al quale però va data la priorità. Con una certezza incontrovertibile: il nome che sta per essere scelto guarderà più che mai al futuro, uno staffettista che riceve il testimone per affrontare un nuovo segmento del percorso sportivo del sodalizio di Rocco Auletta.

Le scelte sono state fatte, le decisioni prese. Il profilo individuato è quello che più si allinea con le esigenze della dirigenza. Un giovane che ha dimostrato nella sua parentesi nel futsal che conta di avere le capacità per stare sulla scena più importante e le qualità per riportare alto l’entusiasmo in una comunità che sta ancora facendo fatica a metabolizzare quanto accaduto.

Sarà Lorenzo Nitti quel nome? Si riferisce a lui quel ”a chi la massima categoria l’ha conosciuta di recente”? Tutto lascia intuire che sia così e che il giovane allenatore partenopeo, che ha salutato il Latina, occuperà la panchina biancazzurra. A quanto pare la scelta sarebbe caduta proprio su di lui, preferito a Francesco Cipolla, Francesco Castellana e Leopoldo Capurso, gli altri nomi importanti che componevano il quadrifoglio di cui avevamo parlato nel precedente servizio pomeridiano.

Il sipario, dunque, sta per alzarsi sul nuovo capitolo della storia del Signor Prestito. E sarà la domenica della rinascita, il dopo-Scarpitti sta per avere inizio...


altre notizie
13/07/2020
#futsalmercato, il Signor Prestito CMB lanciato su un altro [...]
10/07/2020
#futsalmercato, la nostra Anteprima era Yera: una promessa [...]
08/07/2020
Divisione commissariata, Auletta serafico: "La nomina di [...]
05/07/2020
Signor Prestito CMB, il settore di base è ora Scuola di [...]
04/07/2020
L'Anteprima genera un'altra ufficialità: Nicolas [...]
03/07/2020
#futsalmercato, il Signor Prestito CMB continuerà a [...]
02/07/2020
Galliani al CMB con tanta voglia di fare: "Sicuro che [...]
>> LEGGI TUTTE