SERIE C1 - 22/02/2020

Manzano, la parola d'ordine è rilancio: oggi il Basiliano, poi testa al Trento

Seggiolai obbligati a cancellare una settimana negativa, pagata a caro prezzo sia in campionato che in Coppa Italia. Il ds Marinucci: "Pretendo massimo rispetto dell'avversario, martedì proveremo a realizzare un'impresa difficile ma non impossibile"

Torna davanti ai propri tifosi il Manzano. che nella quarta di ritorno del campionato di Serie C del Friuli Venezia Giulia ospita questo pomeriggio il fanalino di coda Futura Basiliano. Un impegno piu’ che abbordabile per la squadra di Genna, reduce da una settimana da dimenticare coincisa con due sconfitte, a Udine e Trento, che hanno compromesso sia il campionato che la Coppa Italia. C’è da recuperare in tutta fretta autostima e concentrazione per non gettare alle ortiche una stagione che comunque ha visto i gialloblu finora conquistare la Coppa Italia regionale e che potrà riservare ancora soddisfazione se la squadra riuscirà ad uscire dal momento di flessione attuale.

Non ci dovrebbero essere problemi di sorta per superare una Futura Basiliano ancora a zero punti in classifica e reduce da una debacle pesante (2-24!) in casa contro la rediviva Clark Udine, e la possibilità per il tecnico Genna di dare spazio ai giocatori che finora non ne hanno avuto molto a disposizione: una scelta facilitata dai forfait dell’ultima ora di Duricic e Moretto, resterà a riposo il portiere Cattarin mentre Barreca - out per squalifica - potrà affilare le armi per il ritorno di martedì con il Trento in Coppa Italia.

Sul momento, non splendido dei seggiolai, ecco il pensiero del direttore sportivo Marinucci.

”Sicuramente non e’ un momento brillante per la squadra, ma e’ proprio nei momenti difficili che deve uscire lo spirito di unione di società e giocatori, quello spirito che ci ha permesso di essere ancora qui dopo trentadue anni di attività in FIGC, che festeggeremo il 23 febbraio. Della gara odierna, pretendo massimo rispetto per l’avversario, società che sta lavorando seriamente con un  progetto a livello giovanile e sta pagando duramente lo scotto del noviziato; poi martedì pomeriggio cercheremo di dare il massimo per provare un’impresa difficile ma non impossibile”.


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  GIOVANILI - 02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under 19 a lezione da Colini

Giornata speciale per i ragazzi allenati da Belviso, che hanno vissuto l'esperienza del contatto con il grande futsal grazie all'allenatore dell'Italservice campione d'Italia. "Ho riscontrato interesse da parte dei partecipanti, la prossima settimana ripeterò [...]

area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  VARIE - 01/04/2020
Ruzza al popolo dei dilettanti del Veneto: "Non ci sono i tempi per concludere"

Il presidente del Comitato Regionale invoca una soluzione "univoca e unanime" a livello nazionale, che deve arrivare direttamente dal Governo. "Un provvedimento tombale che decida tutto". Futuro tutto da scrivere: "Aiuteremo le società al momento delle iscrizioni"

[...]
  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni