SERIE B - 24/03/2020

Che ne sarà della stagione? Festini: "Vanno formalizzate le posizioni acquisite"

"Con due terzi di tornei già in archivio - spiega il numero due dell'Olympia Rovereto - penso si possano confermare i risultati sul campo chiudendo così i campionati, senza ulteriori prolungamenti. Ma vedo un futuro decisamente pieno di incognite"

Per l’Olympia Rovereto, storica società trentina con venticinque anni di futsal alle spalle, la stagione si è interrotta sul più bello con una salvezza in Serie B quasi acquisita e con l’Under 19 primatista nel proprio girone a due turni dalla fine della stagione regolare. Emanuel Festini, vice-presidente esecutivo delle pantere lagarine si sofferma però a parlare della situazione che ha coinvolto l’Italia intera esprimendo le sue sensazioni sull’emergenza-Coronavirus.

”Mi auguro che si possa tornare a giocare – spiega – perché significherebbe soprattutto che sia è risolta anche l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. Credo però che però sarà molto difficile tornare in campo in breve tempo, perché non vedo ancora una soluzione a questo momento a dir poco drammatico”.

Per le decisioni sui campionati il pensiero di Festini è quello di dare per acquisite le classifiche al momento della sospensione.

”Con due terzi di tornei già in archivio penso si possano confermare i risultati sul campo chiudendo così i campionati, senza ulteriori prolungamenti. Le squadre hanno anche liberato i propri giocatori provenienti da fuori Italia facendoli tornare a casa e in caso di ritorno in campo non saremo tutti nella situazione che avevamo lasciato. Un’ulteriore proposta potrebbe essere quella di concludere la stagione in corso all’inizio della prossima senza ulteriori spese d’iscrizione e poi pensare a come organizzare al meglio il campionato 2021/’22 anche perché per molte società non sarà facile proseguire alla luce di una situazione economica di tutto il paese decisamente col futuro pieno d’incognite”.


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  GIOVANILI - 02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under 19 a lezione da Colini

Giornata speciale per i ragazzi allenati da Belviso, che hanno vissuto l'esperienza del contatto con il grande futsal grazie all'allenatore dell'Italservice campione d'Italia. "Ho riscontrato interesse da parte dei partecipanti, la prossima settimana ripeterò [...]

area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  VARIE - 01/04/2020
Ruzza al popolo dei dilettanti del Veneto: "Non ci sono i tempi per concludere"

Il presidente del Comitato Regionale invoca una soluzione "univoca e unanime" a livello nazionale, che deve arrivare direttamente dal Governo. "Un provvedimento tombale che decida tutto". Futuro tutto da scrivere: "Aiuteremo le società al momento delle iscrizioni"

[...]
  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni