SERIE B - 24/03/2020

Che ne sarà della stagione? Rossi: "Realisticamente la stagione è al capolinea"

Il presidente del Futsal Atesina riconosce che le attenzioni del momento vanno concentrate su altri settori piuttosto che su quello sportivo. "La soluzione? O annullare i campionato oppure congelare le classifiche assegnando le promozioni alle vincenti di ogni girone"

Il presidente del Futsal Atesina, Christian Rossi, non è tanto fiducioso sulla ripresa del campionato di calcio a cinque e nei giorni scorsi ha dato il nulla-osta al ritorno in Brasile del proprio giocatore Wilmar Pereira. Il team di Roberto Vanin, subentrato a Tiziano Paolazzi dopo cinque giornate, era in piena corsa-salvezza nel girone B della Serie B.

”Realisticamente – sentenzia Rossi – penso che la stagione sia finita. Siamo in piena emergenza per il Covid-19 in settori più importanti che quelli sportivi ed è difficile vedere una soluzione vicina nei prossimi mesi. Anche nella previsione più ottimistica, al momento attuale, penso sia difficile tornare a giocare per chiudere la stagione in tempo ed il fatto che tanti stranieri siano già tornati a casa è un’ulteriore dimostrazione che c’è poca fiducia a riguardo”.

E i campionati, alla luce di ciò, come andranno regolamentati?



”Proprio per quello che ho detto prima le soluzioni attuabili sono due - spiega Rossi. - O l’annullamento di tutti i campionati oppure il congelamento delle attuali classifiche magari con vittorie di girone da assegnare e retrocessioni da valutare, confermando le squadre nelle loro categorie e pensando ad un eventuale allargamento nel prossimo campionato. Anche se il futuro non è certo roseo anche dal punto di vista economico e se sarà difficile ripartire per tutto il paese, provo ad immaginare quanto lo sarà di più per i sodalizi sportivi che non possono essere supportati economicamente in modo adeguato”.

c.c.


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  GIOVANILI - 02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under 19 a lezione da Colini

Giornata speciale per i ragazzi allenati da Belviso, che hanno vissuto l'esperienza del contatto con il grande futsal grazie all'allenatore dell'Italservice campione d'Italia. "Ho riscontrato interesse da parte dei partecipanti, la prossima settimana ripeterò [...]

area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  VARIE - 01/04/2020
Ruzza al popolo dei dilettanti del Veneto: "Non ci sono i tempi per concludere"

Il presidente del Comitato Regionale invoca una soluzione "univoca e unanime" a livello nazionale, che deve arrivare direttamente dal Governo. "Un provvedimento tombale che decida tutto". Futuro tutto da scrivere: "Aiuteremo le società al momento delle iscrizioni"

[...]
  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni