SERIE C1 - 24/03/2020

Che ne sarà della stagione? Panteca: "Playoff e playout per emettere i verdetti"

Il problema principale una volta superata l'emergenza, per il responsabile del futsal giallonero, è la mancanza di tempo: "Finirà che verrà sacrificata anche la fase nazionale della Coppa Italia, purtroppo prevedo che non ci saranno date per collocarla nel calendario"

Il responsabile - e nell’ultimo periodo anche allenatore - della sezione del calcio a cinque del Calcio Trento, Pietro ”Pippo” Panteca non vede una ripresa prossima per attività e campionati.

”Si andrà certamente oltre il 3 aprile - afferma con sicurezza Panteca - perché la situazione non migliora e non  permette di riprendere l’attività. Si va certamente verso una data futura anche se ora è difficile esprimersi a quando sarà, ovviamente con la salute di tutti al primo posto”.

Impegnato anche in Coppa Italia, in cui - qualora si riprendesse dopo l’emergenza - il Trento sarebbe a un passo dall’ammissione al secondo turno dopo la vittoria in gara-1 sul Manzano; e terzo in campionato, il quintetto gallonerà può sicuramente giocarsi le proprie carte sul tavolo che può tornare a riaprire le porte della cadetteria a due anni di distanza dalla precedente esperienza. Dal canto suo, Panteca offre le proprie le osservazioni su possibili soluzioni da adottare in vista della ripresa della stagione.

”Il mio pensiero è che, visti i tempi ristretti, si dovranno decidere i campionati attraverso playoff e playout, perché altrimenti non ci sarebbero le date per giocare tutte le partite in programma. Noi siamo impegnati anche nella fase nazionale di Coppa Italia, ma per questa manifestazione ritengo che sia ancora più difficile trovare una collocazione e, per quest’anno, sarà probabilmente annullata proprio per il poco tempo disponibile a giocare regolarmente le gare2.

c.c.


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  GIOVANILI - 02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under 19 a lezione da Colini

Giornata speciale per i ragazzi allenati da Belviso, che hanno vissuto l'esperienza del contatto con il grande futsal grazie all'allenatore dell'Italservice campione d'Italia. "Ho riscontrato interesse da parte dei partecipanti, la prossima settimana ripeterò [...]

area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  VARIE - 01/04/2020
Ruzza al popolo dei dilettanti del Veneto: "Non ci sono i tempi per concludere"

Il presidente del Comitato Regionale invoca una soluzione "univoca e unanime" a livello nazionale, che deve arrivare direttamente dal Governo. "Un provvedimento tombale che decida tutto". Futuro tutto da scrivere: "Aiuteremo le società al momento delle iscrizioni"

[...]
  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni