SERIE C1 - 24/03/2020

Che ne sarà della stagione? Gentilini: "Occorre portare a termine il campionato"

Il trainer del Mosaico Bolzano, capolista del massimo campionato regionale, ipotizza la migliore delle ipotesi: "Si potrebbe ripartire dopo Pasqua ma per giocare bisognerebbe aspettare almeno maggio. Anche se mancano una decina di turni io dico che è meglio arrivare in fondo"

Il tecnico del Mosaico Bolzano, capolista della C1 del Trentino Alto Adige (unica categoria che comprende le squadre delle due province), Claudio ”Caio” Gentilini prova a fare una previsione sulla ripresa del campionato, benché consapevole che non avverrà certo in breve tempo.

”Nella migliore delle ipotesi - evidenzia il tecnico bolzanino - penso che sia ormai dopo Pasqua la data di una possibile ripresa, anche se non ancora sicura. Solo con maggio sarà quindi possibile riprendere l’attività ufficiale regolarmente, ma dovrà andare tutto bene anche a livello di emergenza sanitaria e di salute pubblica”.

Per le soluzioni dipenderà dal tempo disponibile e Gentilini si sofferma su due possibilità ben distinte, pensando anche alle problematiche logistiche a cui si andrà incontro nel post-emergenza.

”Credo che sia meglio concludere regolarmente la stagione anche se ci sono ancora una decina di turni da giocare nella nostra C1. Ma i turni infrasettimanali non so quanto sarà possibile disputarli perché la situazione della disponibilità di palestre non è facile, specie in provincia di Bolzano, dove la concorrenza di altri sport e i pochi spazi sono tangibili e legati anche alle concessioni degli istituti scolastici. Se non si riesce a fare questo credo che, invece che playoff e playout, sia meglio annullare tutto e ripartire la prossima stagione con la massima tranquillità per tutti”.

c.c.


  VARIE - 31/03/2020
Sibilia, ecco il piano: "Agevolazioni per gli impianti e riduzione degli oneri"

Il presidente della LND lancia le sue proposte: "Chiederemo a comuni ed enti di migliorare la fruibilità delle strutture o dare contributi per fronteggiare i danni. Il Governo deve modificare la legge Melandri affinchè i fondi possano andare a favore anche dei dilettanti"

[...]
  GIOVANILI - 02/04/2020
Calcio Padova, un esperimento da Special One: l'Under 19 a lezione da Colini

Giornata speciale per i ragazzi allenati da Belviso, che hanno vissuto l'esperienza del contatto con il grande futsal grazie all'allenatore dell'Italservice campione d'Italia. "Ho riscontrato interesse da parte dei partecipanti, la prossima settimana ripeterò [...]

area rosa
  SERIE A2 - 24/03/2020
Che ne sarà della stagione? Mosna: "Con ottimismo si riparte a maggio"

Il presidente del Trilacum analizza la situazione calendario alla mano: "L'ipotesi possibile è concludere la 'regular season', ma niente playoff e playout. Ma anche così alle società verranno richiesti sforzi importanti"

  VARIE - 01/04/2020
Ruzza al popolo dei dilettanti del Veneto: "Non ci sono i tempi per concludere"

Il presidente del Comitato Regionale invoca una soluzione "univoca e unanime" a livello nazionale, che deve arrivare direttamente dal Governo. "Un provvedimento tombale che decida tutto". Futuro tutto da scrivere: "Aiuteremo le società al momento delle iscrizioni"

[...]
  SERIE B - 26/03/2020
Il Sedico li ha "liberati": Storti, Dos Santos, Vitinho e Pitondo tornano a casa

La dirigenza della Giorik alla fine ha optato per la questione umana ed ha concesso ai suoi quattro brasiliani di far rientro nel proprio Paese, rinunciando di fatto a giocarsi la promozione qualora ripartisse il campionato. Undici gli effettivi disponibili per De Francesch

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 10/01/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
   SERIE B - 19/05/2019
   SERIE B - 09/05/2019
   SERIE B - 23/03/2019
   GIOVANILI - 20/03/2019
   SERIE B - 16/03/2019
   SERIE B - 22/02/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni