SERIE B - 12/08/2020

#futsalmercato, Juanfran stregato dal Chiuppano: "Ambizioso e professionale"

Il laterale spagnolo classe 1992 è terzo colpo del mercato in entrata dei veneti. L'ex Cartagena, Levante, Segovia e Burela si presenta ai suoi nuovi tifosi, e lo fa carico di entusiasmo: "Ho sempre desiderato, un giorno, di poter giocare in Italia"

Prima le parole al miele nei suoi confronti da parte del ds Mirko Angeli (LEGGI QUI), ora proprio il momento del laterale spagnolo di presentarsi ai suoi nuovi tifosi: queste le sue prime parole da giocatore del Carrè Chiuppano.

-Buongiorno Juanfran e ben arrivato! Per prima cosa volevo chiederti cosa ti ha spinto a scegliere questa esperienza in Italia, tu che arrivi da un campionato, quello spagnolo, che è considerato il più competitivo al mondo?

”Buongiorno a tutti! Per me è un onore essere arrivato in Italia. Ti confesso che ho sempre desiderato un giorno poter giocare in un campionato che considero competitivo ed in continua crescita. Dalla Spagna l’ho seguito sempre con particolare attenzione anche per il fatto che ci giocano diversi giocatori spagnoli che ben si stanno comportando. Da loro ho avuto un feedback estremamente positivo del futsal italiano”.

-Avevi già sentito parlare del Carré Chiuppano? Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra?

”Conosco in particolare Pedrinho e Donato Massafra. Più in generale, ho avuto referenze molto positive di tutti i compagni di squadra e del club da Jordi Hernandez, un ex giocatore del Carrè Chiuppano. Mi ha parlato di un team molto ambizioso, professionale e con una grande struttura. Non vedo l’ora di conoscere tutti di persona!”

-In questa società sono transitati, come hai ricordato, grandi giocatori, ma anche grandi allenatori. Per esempio il tuo connazionale Julio Fernandez, vincitore tra l’altro di due scudetti alla guida di Luparense e Marca ed ex giocatore della Nazionale spagnola. O l’attuale mister Valter Ferraro, già allenatore della Luparense oltreché collaboratore di mostri sacri della panchina come Jesus Velasco, Fulvio Colini o lo stesso Fernandez. Li conoscevi?

”Non conosco personalmente il mio connazionale Fernandez, ma il suo curriculum come allenatore e come portiere della Nazionale spagnola sono già di per sè esplicativi. Su mister Ferraro ho avuto ottime referenze, so che fa giocare le squadre con uno stile che a me piace molto. Sapevo inoltre che aveva lavorato al fianco di un grandissimo come Jesus Velasco, non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione!”

-Nella tua carriera hai giocato con molte squadre di prestigio. Quale esperienza ti è rimasta maggiormente nel cuore?

”Ho un bellissimo ricordo di tutte le squadre in cui ho giocato. Probabilmente, il periodo in cui ho vestito la casacca del Burela é stato quello in cui mi sono espresso meglio come giocatore ed in cui mi sono sentito più a mio agio. Penso peraltro di non aver ancora raggiunto l’apice da un punto di vista professionale. Spero di poterlo fare in questa nuova esperienza, nella quale voglio maturare ulteriormente come giocatore e come uomo”.


-Ho visto che nell’immagine del profilo di Facebook c’è una foto che ti ritrae con Ricardinho. Ritieni che sia il giocatore più forte del mondo? Che orgoglio c’è stato nel poterlo affrontare?

”Credo che Ricardinho sia un esempio per ogni giocatore di futsal. Sicuramente nel suo periodo migliore é stato una spanna sopra gli altri. Insieme a Falcão ed a Paulo Roberto è uno dei tre migliori giocatori della storia di questo sport. Sono molto orgoglioso di averlo potuto affrontare”.

-Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

”So che il Carrè Chiuppano ha grandi ambizioni quest’anno, cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi che il club si è prefissato. Con i giocatori a disposizione e lavorando duramente, nulla ci sarà precluso. Personalmente, come ti accennavo, spero di migliorare ulteriormente come giocatore e come uomo per poter così aiutare la squadra a disputare la miglior stagione possibile. Forza Carré Chiuppano!”

 

 

Emanuele De Feo- Ufficio Stampa Carrè Chiuppano


  SERIE A - 19/09/2020
Ugherani apre e chiude: la Came Dosson è già in salute, battuta la Giorik Sedico

Otto gol per la squadra di Rocha che sblocca subito il punteggio con il giocatore romano legittimando la differenza di categoiria con le altre doppiette di Bertoni e Dener. In gol anche Vieira e Murilo, per i bellunesi punto della bandiera di Focosi

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
Per la Campello Motors debutto in tono minore: solo un quarto posto a Sant'Agata

Prima uscita non proprio delle più esaltanti per i mestrini, superati sia dall'OR Reggio Emilia (poi vincitrice del quadrangolare) in semifinale che dai padroni di casa nella finale di consolazione. Ma Regondi non fa drammi: c'è ancora tanto da lavorare

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/09/2020
Ecco i calendari dei quattro gironi: si parte domenica 18 ottobre

Li ha diramati la Divisione Calcio a 5. Prima giornata: derby Italgirls-Thiene e VIP Altamarca-Padova nel girone A, Ciampino-Coppa d'Oro e Arzachena-Osilo nel C. Ultima giornata il 18 aprile 2021. Cinque le promozioni

  SERIE B - 20/09/2020
Il Maniago a lezione a Eboli. Polo Grava: "Che esperienza il test con la Feldi!"

Una due giorni che non si dimenticherà quella vissuta dai friulani in terra salernitana, con tanto di amichevole al cospetto di una squadra di Serie A. "Un'occasione speciale, ci ha permesso di comprendere una mentalità di lavoro e di società diverse". In gol Figueiredo e Moras

[...]
  ESTERO - 19/09/2020
#futsamercato, richiamo di casa per Daniel Ramos: ufficiale il ritorno al Viseu

Il giocatore portoghese è reduce da due brevi esperienze in Italia: la prima alla Came, mentre solo pochi giorni fa è arrivata la sua separazione dalla Bernardinello Petrarca. Torna nel club in cui aveva lasciato il segno già nella stagione 2017/2018

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 05/09/2020
   SERIE U19 - 24/07/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni