SERIE B - 15/09/2020

Il Futsal Giorgione saluta la nuova stagione: "Siamo pronti, siate responsabili"

Il direttivo della società veneta, attraverso un post apparso sui social, ha aperto il nuovo anno con un messaggio indirizzato a squadra, staff e tifosi: "Anche in questi mesi difficili non ci siamo mai arresi, speriamo di poterci ritrovare presto per fare il tifo"

le attività sportive alla Futsal Giorgione sono ricominciate per la nuova stagione 2020/21. In attesa di rientrare in palestra ci troviamo al campo da calcio di Villarazzo con tutte le categorie grandi e piccoli. Quello che è successo fino ad oggi in questo 2020 lo sappiamo tutti, non vediamo l’ora che passi.

La strada e ancora lunga, la società si è adoperata per far rientrare i ragazzi mettendoli in sicurezza seguendo i protocolli della Figc. Quello che chiediamo di essere responsabili: la salute è un bene di tutti, se rispettiamo le regole e stiamo attenti il virus non troverà casa nel nostro corpo.


Ci siamo lasciati a marzo causa il lock down, che non ci ha più permesso di vederci negli spazi a noi più consoni: palestre per gli allenamenti e il palazzetto per le partite. Ci siamo lasciati con la Prima Squadra, unica società nel Veneto assieme alla squadra femminile dell’Italgirls vincitrici di una competizione ufficiale, la Coppa Italia Regionale del Veneto del campionato di C1. A fine della stagione è arrivata sul campo la promozione sempre della prima squadra in serie B.

La società in questi mesi non si è arresa, anche se fisicamente eravamo chiusi in casa abbiamo mantenuto il contatto con i ragazzi e famiglie organizzando delle serate a tema con i mezzi che i social ci mettono a disposizione. Abbiamo invitato giocatori che giocano in Serie A, ricordo Duarte, Bertoni, il ”nostro” Alessandro Fior, Vampeta, Fabiano, Putano.

Abbiamo lavorato per formare le squadre, e contattato i nostri sponsor che ringraziamo che ci continuano a seguire nel nostro progetto. Abbiamo lavorato per strutturarci come società da affiancare al gruppo dirigenziale, nominando un nuovo Direttore Sportivo Daniele Tonin e un nuovo Responsabile della Comunicazione Andrea Beltrame.

Si è lavorato per lo staff tecnico, sempre responsabile Angelo Marani Robson, nuovo allenatore Under 17 Andrea Battocchio, un nuovo preparatore dei portieri Mattia Andretta per la parte agonistica, Sebastiano Gallina preparatore per la parte non agonistica.

Altra nuova entrata Filippo Guidolin oltre a giocare in serie B e Under 19 sarà il nuovo allenatore della categoria Pulcini e affiancherà Marani nelle categorie Primi calci e Piccoli Amici. Un nuovo Preparatore Atletico Alberto Bosi, un fisioterapista il dottore Diego Andretta. Uno speaker per le partite della Prima Squadra e Under 19 DJ Nick Cortez.

A livello giocatori nella Prima Squadra e Under 19 riconfermati in blocco la rosa dello scorso anno, tranne il bomber Leonardo Brunelli approdato allo Sporting Sala Consolina, Becegato Guilherme rimasto in Brasile, Luca Alessi allo Sporting Altamarca e Alberto Celona ai Cosmos Nove. In entrata Alessandro Bertollo pivot dalla Gifema Diavoli, Marco Girardi portiere dallo Sporting Altamarca, Enrico Portaluri laterale dal Calcio Padova C5 e rinnovato il prestito di Scarparo Pietro sempre dal Calcio Padova C5. Ci sono altri movimenti in entrata in Under 17 e Under 15 che vi aggiorneremo nei prossimi giorni presentando le squadre per la nuova stagione.

L’ offerta della Futsal Giorgione per la stagione 2020-21 si parte dai Piccoli Amici per i nati 2014-2015-2016, per proseguire con i Primi Calci per i nati 2012-13. Si passa ai Pulcini per i nati 2010-11, Esordienti per i nati 2008-09 queste le squadre della scuola calcio non agonistiche. Passiamo alle squadre agonistiche Under 15 per i nati 2006-07, Under 17 Maschile per i nati 2004-05, Under 17 Femminile, Under 19 per i nati 2002-2003 con cinque fuori quota tre 2001 e due 2000 e la Prima Squadra.

A tutti i nostri ragazzi e ai tecnici che li seguono, auguro un affettuoso in bocca al lupo e che questa annata porti non solo al raggiungimento di traguardi sportivi, ma rafforzi in loro lo spirito di amicizia, solidarietà e sportività.
Un grazie di cuore va ai dirigenti che ruotano intorno a tutto questo movimento: sono una squadra dentro la squadra, sempre pronti a dedicare il proprio tempo libero ai i nostri ragazzi.

Auguro a tutti voi di passare con la società Futsal Giorgione un anno sereno e carico di soddisfazioni e di vedere i vostri figli sempre sorridenti e felici di poter giocare nella nostra società e di rivederci presto al Palazzetto a tifare per i nostri ragazzi.


  SERIE A - 18/09/2020
L'Ingegner Paganini pronto a incantare il Petrarca: "Qui per aiutare e imparare"

Tra i volti nuovi della Bernardinello di mister Giampaolo, l'ex Imolese racconta la sua storia ai microfoni di padovasport.tv. Laureato a San Paolo arriva in Italia affascinato dal futsal nostrano e adesso, dopo tre stagioni in A2, la grande occasione nel massimo campionato

[...]
  SERIE B - 18/09/2020
Cornedo, allarme rientrato: tampone negativo, riprendono nuovamente le attività

Il tesserato del club veneto che era entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19, è risultato essere guarito dopo l'esame medico. La prima squadra, dunque, torna regolarmente al lavoro, proseguendo la preparazione per il torneo di Serie B

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/09/2020
Ecco i calendari dei quattro gironi: si parte domenica 18 ottobre

Li ha diramati la Divisione Calcio a 5. Prima giornata: derby Italgirls-Thiene e VIP Altamarca-Padova nel girone A, Ciampino-Coppa d'Oro e Arzachena-Osilo nel C. Ultima giornata il 18 aprile 2021. Cinque le promozioni

  SERIE B - 18/09/2020
Hellas Verona, Milella: "Il test col Nervesa ci aiuterà a capire dove lavorare"

Il tecnico ha analizzato i riscontri ottenuti dopo la prima amichevole contro il Bergamo, sottolineando l'importanza della gestione dei carichi di lavoro dopo il lungo stop. Domani alle 16, contro una squadra di categoria superiore, dovranno arrivare altre risposte

[...]
  SERIE C1 - 19/09/2020
Il Trentino scende in campo, ma solo in parte: dilaga il Trento, Bleggio corsaro

Primo turno della Coppa Italia regionale caratterizzato da tre rinvii: Brentonico-Alpe Cimbra, Pineta-Bressanone e Real Merano-Atesina. La squadra di Loss ne fa 15 al Gostivar, il Levico Terme passa dopo i calci di rigore. Mezzolombardo di misura sul Mosaico

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 05/09/2020
   SERIE U19 - 24/07/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
   SERIE B - 01/08/2019
   SERIE B - 12/07/2019
   SERIE U19 - 11/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni