SERIE B - 21/11/2020

Cambio di programma per il Maccan: al PalaPrata c'è il recupero con il Maniago

Mister Sbisà ritrova Camilla e potrà contare su tutto il roster al completo, ma mette in guardia i suoi in vista del derby: "Giocheremo contro un team composto da molti giovani, alcuni dei quali li conosco per averli allenati in rappresentativa regionale"

Non Pordenone, ma Maniago. Non sabato, ma domenica. Cambiano giorno e avversaria, nel weekend del Maccan Prata, ma resta lo spettacolo del futsal. Domenica alle 16, infatti, al PalaPrata si accenderanno i riflettori sul primo derby stagionale del campionato di serie B nazionale.

Per i gialloneri, reduci dal successo sull’Udine City, il diktat è dare continuità, anche se il cambio di programma a metà settimana ha un po’ scombussolato i piani di mister Marco Sbisà.

«Ma abbiamo fatto una grande settimana di allenamenti – rivela il tecnico –: certo, lunedì e martedì abbiamo tenuto due ottime sedute per preparare il derby col Pordenone, salvo poi scoprire che avremmo dovuto vedercela col Maniago, ma per fortuna abbiamo avuto il giovedì per predisporre una prestazione diversa contro una squadra diversa».

E quale sia questa squadra il mister lo spiega subito dopo.

«Giocheremo contro un team composto da molti giovani – prosegue –, alcuni dei quali li conosco per averli allenati in rappresentativa regionale: giovani di valore, anche se inesperti, compensati da uno come Kamenčic, che invece la categoria la conosce. Però noi dobbiamo guardare a noi stessi e fare la nostra partita».

Poi il tecnico torna sulla gara con l’Udine City, vinta 2-1 e in bilico fino alla fine.

«Noi ci lasciamo condizionare dagli eventi negativi. Ho rivisto la partita: a 20’’ dall’inizio del secondo tempo loro hanno sbagliato un gol per pochissimo e questo ci ha messo paura, facendoci giocare male l’intera ripresa. Dobbiamo imparare che gli episodi sono episodi, e dimenticarli presto».

Contro il Maniago, esordiente in categoria, rientrerà anche Camilla e mister Sbisà avrà finalmente tutti di nuovo a disposizione; e la differenza si è vista già in allenamento.

«Quando si è tutti – chiosa il trainer – si riesce a tenere alti il ritmo e l’intensità, e tutti ne guadagnano».

Ad arbitrare l’incontro saranno il bellunese Danilo Ianese e il triestino Kenan Kreso, con cronometrista il pordenonese Davide Copat.

La gara si disputerà ovviamente a porte chiuse, ma come al solito la società giallonera garantirà la diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, mentre l’emittente TeleAntenna rilancerà la diretta anche sui propri schermi al canale 647 del digitale terrestre.

Stefano Crocicchia
Ufficio Stampa Maccan Prata


  SERIE A - 03/12/2020
#SalaStampa Petrarca: Fornari, Victor Mello e Parrel, testa alla Sandro Abate

I tre giocatori non nascondono la felicità per la vittoria ottenuta contro la Meta, che sta aiutando a preparare al meglio la sfida di martedì contro gli irpini: "Partita fondamentale per la nostra classifica, speriamo di poter tornare a casa con altri tre punti"

[...]
  SERIE A2 - 03/12/2020
Nervesa, la fiducia di Brusaferri: "Andiamo a Merate con un altro spirito"

Il 2-2 con la L84 ha cancellato la brutta esibizione di Massa. La sfida ai Saints attesa dal tecnico per avere conferme sullo stato della sua squadra. "Voglio con le stesse convinzioni e l'atteggiamento tattico dell'ultima gara, abbiamo il dovere di imporre il nostro gioco"

[...]
area rosa
  SERIE A - 30/11/2020
Il Granzette non supera l'esame: con lo Statte arriva una sconfitta

La formazione ospite si impone in Veneto con il risultato di 6-0, commentato al termine della gara dal tecnico Chiara Bassi: "Dispiace per il risultato, soprattutto perché durante la settimana il gruppo aveva lavorato bene, con intesità"

  SERIE B - 04/12/2020
Palmanova al sicuro tra le mani di Aquilino: "Penalizzati dagli infortuni"

L'estremo difensore di Reggio Calabria, classe '95, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare nel roster di Criscuolo: "Il portiere nel futsal è un tassello fondamentale per la squadra ed attraverso gli allenamenti ho cercato di dimostrare al mister il mio valore"

[...]
  SERIE B - 04/12/2020
Sporting Altamarca, Miraglia coi piedi per terra: "Il campionato è ancora lungo"

Il portiere non si fida del Vicinalis: "Per noi è un'altra opportunità per migliorare. Loro giocano in casa, hanno giocatori esperti e sanno come affrontare certe partite. Siamo preparati e con tanta voglia di fare bene, quindi sarà una partita sicuramente molto combattuta"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 28/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   COPPA ITALIA C - 26/10/2020
   GIOVANILI - 22/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 05/09/2020
   SERIE U19 - 24/07/2020
   SERIE B - 16/06/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE B - 29/11/2019
   SERIE U19 - 05/11/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni