VARIE - 07/04/2020

La Domus a sostegno delle famiglie di Bresso: anche l'arte fa la sua... parte

Dal binomio tra la società del presidente Del Conte e Paolo Bilardi del gruppo Astrea, è nato il progetto Artique. Tra le opere che si possono acquistare anche la scultura "Astro Nascente" della collezione privata di Silvio Berlusconi, realizzata dal maestro Antonio Elia

Sport e arte un binomio vincente ed ”in campo” per un nobile scopo, aiutare il comune di Bresso, a causa delle tante problematiche e difficoltà che il Coronavirus ha portato con sé, mettendo in ginocchio soprattutto il Nord Italia.

Dal lavoro congiunto della Domus Bresso, nella figura del suo presidente Roberto Del Conte, e di Paolo Bilardi, del gruppo diffusione artistica Astrea, nasce il progetto benefico Artique ”adotta una famiglia”, con il supporto anche della Comunità Pastorale di Bresso.

Basta collegarsi al sito internet www.artique.it, visionare le tante opere donate (con il relativo valore in euro) e scrivere una e-mail all’indirizzo info@artique.it per attivare l’iter di acquisto. Tra le opere d’arte anche la scultura ”Astro Nascente” della collezione privata di Silvio Berlusconi, realizzata dal maestro Antonio Elia.

”Anche Silvio Berlusconi ha voluto contribuire a questo progetto – sottolinea Del Conte nell’intervista realizzata da Giuseppe Nava – non appena ha saputo della sua esistenza, dicendo di avere tanti amici nella comunità di Bresso e di voler aiutare le famiglie in difficoltà”.

”Le opere sono state donate da grandi artisti con un grande cuore – dice Bilardi. – Il cento per cento del ricavato sarà devoluto al progetto”.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE 

CLICCA QUI PER IL VIDEO PROMO


altre notizie
14/03/2020
Che ne sarà della stagione? D'Onofrio: "Posticipiamo i [>>]
05/03/2020
#SerieBFutsal, rinviata di comune accordo Domus Bresso-Real [>>]
16/02/2020
Tre gol (con rosso) per Marrone: la Domus passa non senza [>>]
14/02/2020
La Domus Bresso per confermarsi. Villa: "A Chiavari per [>>]
07/02/2020
Domus, grinta Ferrari: "Vogliamo giocarcela al massimo [>>]
03/02/2020
Domus Bresso, prova di maturità: basta l'1-0 per [>>]
30/01/2020
La Domus ha ripreso a graffiare, Dragone: "Avevamo grande [>>]
>> LEGGI TUTTE