SERIE A2 - 14/03/2020

Che ne sarà della stagione? Vitulli: "Questo campionato non ha più credibilità!"

La situazione emergenziale ha ormai messo in discussione la regolarità del torneo e il dg dell'Atletico Cassano ne rimarca anche gli effetti: "Adesso atteniamoci alle decisioni federali, ma io la vedo proprio nera: gli impatti sulle risorse finanziarie saranno devastanti"

Le perplessità di Domenico Vitulli, direttore generale dell’Atletico Cassano, al termine della prima settimana di restrizione nazionale, sono quelle che accomunano la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori della Penisola: situazione oltremodo complessa e fiducia molto contenuta rispetto alla possibilità che l’attività possa ripresa sin dal 3 aprile.

”Sono schietto: non credo si riparta in tale data. Addirittura in Puglia la task force sanitaria ha già previsto il picco dei contagi per fine mese. Ho già detto comunque che, quantunque si riparta, dopo 30/40 giorni di fermo, lo si farà con quali presupposti? Con quale tenuta atletica? Con quali rischi? E a questo punto con che credibilità? Molte squadre hanno smantellato, i campionati saranno falsati se ripartissero”.

Dunque, per Vitulli giocare il finale di stagione sarebbe inutile?

”Di regolare credo non ci sia più niente. Di che regolarità si vuole più parlare? Non è colpa di nessuno, sia chiaro. Ci atterremo alle regole e alle decisioni federali, punto e basta. Ora c’è da salvaguardare solamente salute ed economia”.

Ma il pessimismo del diggì cassanese va ben oltre la data del prossimo 30 giugno.

”Se vuoi la mia, vedo nera, ma proprio nera, anche la prossima stagione. Gli impatti sulle risorse finanziare sono ora, e lo saranno ancor di più nelle prossime settimane, devastanti. Non so se gli sponsor avranno la forza di sostenerci ancora”.

Un rischio, purtroppo, più che mai reale!


altre notizie
01/06/2020
#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: [...]
23/05/2020
Atletico Cassano, Vitulli: "Situazione surreale, [...]
22/05/2020
L'Atletico Cassano irritato: "Diffideremo chi [...]
21/05/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano e Pablo Parrilla [...]
02/05/2020
L'Atletico a sostegno delle persone più bisognose: [...]
18/04/2020
Vitulli vede solo un'operazione da fare: "I campionati [...]
04/04/2020
Atletico Cassano, Parrilla: "Salute prioritaria, torneremo [...]
>> LEGGI TUTTE