SERIE A2 - 01/06/2020

#futsalmercato, una (mezza) certezza per il dopo-Parrilla: Chiereghin a Cassano?

Potrebbe essere il tecnico barlettano, nelle ultime stagioni al Giovinazzo ma per lungo tempo fedelissimo di Capurso in Serie A, a rilevare l'eredità dell'argentino che ha già salutato l'Atletico: la parola finale spetterà al dg Vitulli, che sta riflettendo sul programma da varare

Domenico Vitulli, direttore generale dell’Atletico Cassano, è sempre stato una persona molto riflessiva. E in tempi di fine lockdown, mentre l’Italia fa festa per la ritrovata libertà, la sua mente va - prima di ogni altra cosa - a quelle che sono già le evidenti problematiche che la crisi del dopo-Coronavirus sta mostrando all’economia su ogni territorio.

Dunque, programmi ancora congelati in casa cassanese: dovrà essere prima verificata la compatibilità tanto con le risorse a disposizione quanto con le regole che verranno scritte per i campionati nazionali della stagione 2020/2021, per comprendere come indirizzare le operazioni da attuare in fase di organizzazione ma anche, e soprattutto, di mercato.

CHIEREGHIN PER IL POST-PARRILLA? - Le riflessioni di Vitulli in chiave tecnica, ovviamente, partiranno dalla base: chi sarà l’allenatore che rileverà la panchina lasciata vacante da Pablo Parrilla, timoniere dei pellicani nelle ultime due stagioni di A2? I nomi sulla piazza non mancano, ma su uno in particolare si sarebbero focalizzate le attenzioni di Vitulli: Roberto Chiereghin sembra disporre di tutti i requisiti contemplati dal diggì biancazzurro, sia sul piano dell’esperienza (gli anni in Serie A al fianco di Leo Capurso, ma anche l’attività individuale a Barletta e Giovinazzo) che della competenza.

Insomma, la prima pietra del nuovo Atletico Cassano sarebbe sul punto di essere collocata. Ma il buon Vitulli, prima di dire che è così, ci vuole vedere chiaro. D’altronde, con tutte le incertezze del momento, come dargli torto?

 

 

Foto: Giovinazzo Viva


altre notizie
15/07/2020
Ruben Zafra si rilancia a Cassano: "Tifoseria pazzesca, è [...]
14/07/2020
#futsalmercato, l'Atletico chiude il cerchio: Clayton [...]
11/07/2020
#futsalmercato, è Ruben Zafra il primo volto nuovo [...]
09/07/2020
Divisione commissariata, Vitulli: "Uno dei punti più bassi [...]
08/07/2020
D'Ambrosio risposa l'Atletico Cassano: "Sono [...]
07/07/2020
#futsalmercato, l'Atletico Cassano strappa un altro [...]
05/07/2020
Caio Junior si confessa: "L'Atletico Cassano è davvero [...]
>> LEGGI TUTTE