SERIE A2 - 14/07/2020

#futsalmercato, l'Atletico chiude il cerchio: Clayton Pedaleira sbarca a Cassano

Definita la trattativa che riporterà in Italia il trentaseienne fantasista nato a Santos e cresciuto nella squadra della sua città, prima di giocare con Sao Paulo, Intelli, Capogrill, Atlantico e Marreco. Scicli, Putignano, Acqua&Sapone, Bisceglie e Pesaro le tappe della sua avventura italiana

Prende sempre più forma il roster dell’Atletico Cassano di mister Roberto Chiereghin per la stagione 2020-2021: ufficializzata l’ossatura della squadra già protagonista delle ultime due edizioni della Serie A2 e annunciato Ruben Zafra, i ”pellicani” comunicano di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Matheus Clayton Pedaleira.

Brasiliano classe 1984, Pedaleira è cresciuto nel Santos FC, squadra della sua città d’origine, per poi giocare sempre nel campionato carioca con Sao Paulo FC, ADC Intelli, Copagril, Atlantico de Erechim (con cui ha vinto anche una Coppa del Mondo per Club nel 2015) e Marreco Futsal.

Nella sua lunga carriera, Pedaleira vanta anche tanta esperienza in Italia in cui è arrivato grazie all’Augusta: poi tante partite sui parquet del Belpaese tra Serie A e Serie A2 con le maglie di Pro Scicli, SportFive Putignano, Acqua&Sapone, Bisceglie e Pesaro Calcio a 5. Ha anche vestito le maglie di Sharjah FC negli Emirati Arabi e Ambush Soccer Club negli Stati Uniti.

Ricchissimo il suo palmares: oltre al citato mondiale per Club, il laterale brasiliano ha vinto anche un Campionato Metropolitano, un Campionato Paulista, i Campionati Jogos Abertos e Jogos Abertos da Juventude, un Campioato Copo Jacui-Rs, la Taça Cidade de Sao Paulo, una Coppa Internazionale di Dubai e vanta diverse promozioni dalla Serie A2 alla Serie A in Italia.

Ora il ritorno in Italia grazie all’Atletico Cassano: il fantasista brasiliano è pronto per dimostrare che la carta d’identità, davanti alla classe, conta in maniera molto relativa.


altre notizie
12/08/2020
Lorusso, bentornato a Cassa...no: "Qui ci sono tanta [...]
08/08/2020
Vitulli imbufalito: "Il girone D è una follia, potremmo [...]
06/08/2020
#futsalmercato, un gradito ritorno a Cassano: Lorusso torna [...]
04/08/2020
Atletico Cassano, confermato anche Rella: "Qui per [...]
28/07/2020
L'Atletico Cassano blinda il talento young: rinnovato [...]
19/07/2020
Clayton Pedal...eira col Cassano: "Convinto che riusciremo [...]
19/07/2020
Esperienza al Cassano conclusa: Tatulli torna ad infiammare [...]
>> LEGGI TUTTE