SERIE B - 07/03/2020

Qui Vicinalis, Masini preoccupato: "Decisione giusta, ma ci sta penalizzando"

La società trevigiana sta risentendo degli effetti della sospensione, operando poi in un territorio finito sotto i riflettori. "Avevamo trovato una forma fisica e mentale positiva - spiega rammaricato il presidente - così si fa davvero fatica a motivare i ragazzi"

In casa della Miti Vicinalis si attende l’evolversi della situazione. E’ quello che dice senza inflessioni Loris Masini, presidente del club trevigiano, alle prese con una situazione oltremodo delicata sul piano organizzativo viste le restrizioni imposte dalla Regione Veneto, una delle tre maggiormente colpite dal contagio.

”Cosa vuoi che ti dica? La salute prima di tutto. Dobbiamo rispettare comunque le decisioni della Federazione, anche se non sono proprio così chiare e a volte logiche, però penso non sia semplice neanche da parte loro in questo momento prendere decisioni su cosa fare e come comportasi. Quindi per evitare polemiche va rispettata qualsiasi decisione venga data alle società, non possiamo fare altrimenti”.

La domanda da porsi, tuttavia, ha anche un risvolto sportivo: questa situazione quanto andrà a incidere sulla regolarità del campionato?

”Per quanto riguarda il mio pensiero sul proseguo del campionato, dico che in questo momento tutte le forze mentali e fisiche di giocatori, staff e dirigenza vanno un po’ a scemare. Questa situazione, in un momento in cui avevamo trovato una forma fisica e mentale positiva, a mio parere, col passare dei giorni, andrà a stagnare: se ti alleni e non ti alleni, giochi e non giochi... si fa fatica a dare motivazioni positive ai ragazzi. Che fare? Aspettiamo ormai fino al 15, poi si vedrà. Se i tempi si allungano ancora, se così dovesse essere, solo a quel punto prenderemo delle decisioni organizzative ritengo anche diverse di quelle che ci eravamo prefissati”.


altre notizie
04/07/2020
#futsalmercato, il Vicinalis insiste sulla linea verde: [...]
03/07/2020
#futsalmercato, il Vicinalis conferma un altro giovane di [...]
30/06/2020
#futsalmercato, un portiere di prospettiva per il [...]
21/06/2020
#futsalmercato, quando le Anteprime ci prendono in pieno: [...]
20/06/2020
#futsalmercato, il Miti Vicinalis batte il primo colpo: [...]
16/06/2020
#futsalmercato, si muove il Miti Vicinalis: De Zen e [...]
14/06/2020
#futsalmercato, altro rinnovo in casa Miti Vicinalis: [...]
>> LEGGI TUTTE